header logo
Conte
Conte

Domani sarà il giorno di Napoli-Milan, gara valida per la trentesima giornata di Serie A e Conte è pronto a fare le sue scelte di formazione.

Conte

Conte per Napoli-Milan avrà ampia scelta

Finalmente, il Napoli può contare su tutta la rosa, una notizia splendida per Conte. Dopo mesi difficili segnati da numerosi infortuni che hanno costretto la squadra a fare a meno di giocatori chiave, l’allenatore avrà ora a disposizione tutti i suoi uomini, e la profondità della rosa costruita in estate diventa un’arma in più per affrontare il gran finale di stagione.

Neres, che rientra dopo 49 giorni, tornerà gradualmente a disposizione. Lo stesso discorso vale per Anguissa, che, pur essendo rientrato dagli impegni con il Camerun senza giocare un minuto, non è ancora al 100%. Pertanto, Conte continuerà a puntare sulla coppia Gilmour-Lobotka a centrocampo.

Napoli-Milan: Conte sceglie il modulo 

Per la partita di domani contro il Milan il Napoli userà lo stesso modulo di Venezia al Penzo, il  con il 4-2-3-1. McTominay sarà schierato come mezzala larga, quasi come un esterno a sinistra, con Raspadori alle spalle di Lukaku e Politano a destra. Gilmour affiancherà Lobotka, che rimane un punto fermo. L’unico dubbio di formazione riguarda il terzino sinistro, con Spinazzola, che si è allenato durante la sosta a Castel Volturno, in ballottaggio con Olivera, che è rientrato solo giovedì dopo aver giocato in Bolivia martedì, a 4.150 metri di altitudine.


💬 Commenti