Foto riportata dal sito www.goal.com
Foto riportata dal sito www.goal.com

Conte ha dimostrato grande determinazione in conferenza stampa, mostrandosi pronto e diretto nelle risposte date ai giornalisti, anche per le domande più spigolose. Fa sognare i tifosi azzurri, però, una risposta in particolare.

Conte strizza l'occhio allo Scudetto

Le due uscite lontano dal Maradona, contro Cagliari e Juventus, diranno molto sulle ambizioni del Napoli. Ma se è stato vietato categoricamente dal tecnico salentino anche solo il pensiero di guardare al big match dello Stadium prima di pensare allo scoglio della Sardegna Arena, è la risposta alla solita domanda sullo Scudetto a far sognare gli azzurri:

“Favorita per lo scudetto? Non m’interessa e non ho voglia di fare griglie. Io sono concentrato solo su di noi. Non entro in questi discorsi: dobbiamo parlare poco e fare tanti fatti”.

Conte e lo Scudetto

Antonio Conte non è affatto nuovo a successi conseguiti repentinamente, anzi, la sua storia ci racconta d'una grande incisività sin da subito. Il capolavoro con la Juventus - settima l'anno prima - nel 2011-12 poi seguito da ben due affermazioni consecutive e una semifinale di Europa League persa con più di un rimpianto, all'insegna del 3-5-2 sperimentato proprio in una gara pareggiata per 3-3 a Napoli, ne è l'esempio più lampante. Degno di nota anche il trionfo con il Chelsea, fuori dalle coppe l'anno prima del suo arrivo. Più che positivo anche l'esordio all'Inter, dove masticò però l'amarezza della medaglia d'argento sia in campionato sia in Europa League, salvo poi vincere il campionato l'anno dopo.