header logo
Kvaratskhelia esulta per un goal
Kvaratskhelia esulta per un goal

Da oltre un anno si discute del possibile rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia con il Napoli, e ora sembra che l’accordo sia finalmente vicino. Quella che sembrava una trattativa complessa potrebbe presto concludersi positivamente. A rivelare il riavvicinamento tra le parti è l’edizione odierna del Corriere dello Sport.

Cosa dice il Corriere dello Sport

All’improvviso Kvara e il Napoli di nuovo vicini. Più vicini in quella che ormai può serenamente considerarsi un’estenuante di trattativa di rinnovo.

La novità è la seguente: le parti si sono avvicinate, a quanto pare anche un bel po’, e hanno ripreso a lavorare alla definizione di un’intesa che dovrebbe portare Kvaratskhelia a firmare il prolungamento fino al 2029, con aumento d’ingaggio, bonus e clausola determinati in maniera tale da far felici tutti. Uno scatto fondamentale, in attesa dello sprint finale. Stile regalo di Natale azzurro".

La situazione contrattuale attuale di Kvaratskhelia 

Khvicha Kvaratskhelia attualmente guadagna poco più di 1.4 milioni di euro, che è grosso modo il contratto con cui è partito nel 2022. La trattativa per il rinnovo va avanti da più di un anno. L’attuale vincolo contrattuale scade nel 2027 ed il Napoli cerca un accordo entro l’estate: così non fosse è probabile la cessione per evitare di perdere potere sul cartellino del giocatore nelle negoziazioni.

Kvaratskhelia deluso per il cambio in Napoli-Roma
Kvaratskhelia deluso per il cambio in Napoli-Roma

I numeri di Kvaratskhelia 

Khvicha Kvaratskhelia, uno dei talenti più promettenti del calcio europeo, ha registrato numeri eccezionali con il Napoli e la nazionale georgiana.

Con il Napoli:

Nel corso della stagione 2022-2023, Kvaratskhelia è stato un giocatore chiave per la vittoria dello Scudetto, il primo per il club partenopeo in 33 anni. In Serie A ha disputato 34 partite, segnando 12 gol e fornendo 13 assist. Questi numeri lo hanno reso uno dei migliori giocatori del campionato, tanto da essere premiato come MVP della stagione.

Anche nella stagione 2023-2024, il georgiano ha continuato a brillare. Fino a dicembre 2024 ha collezionato 6 gol e 7 assist in campionato, mantenendo un ruolo centrale nell’attacco del Napoli e consolidandosi come uno dei giocatori più produttivi della Serie A.

Con la Georgia:

Con la maglia della nazionale, Kvaratskhelia ha già accumulato 26 presenze e 11 reti, confermandosi il trascinatore del suo paese. Durante le qualificazioni per Euro 2024, ha messo a segno 6 gol, dimostrandosi fondamentale per le ambizioni della Georgia di competere a livello europeo.

Altri riconoscimenti:

Oltre ai risultati statistici, Kvaratskhelia è stato nominato miglior calciatore georgiano per quattro anni consecutivi (2020-2023). Nel 2023 è stato incluso tra i 30 candidati al Pallone d’Oro, classificandosi al 17° posto, un riconoscimento significativo per un giovane talento.

I  numeri di Kvaratskhelia confermano la sua straordinaria crescita, rendendolo un punto di riferimento sia per il Napoli che per la nazionale georgiana.


💬 Commenti