Juventus-Napoli sarà una partita dal sapore speciale per Antonio Conte, ancora una volta chiamato ad affrontare il suo passato. Con il club bianconero, l'attuale tecnico azzurro ha vinto tanto, da giocatore prima e da allenatore poi. 

Agnelli, che insulti a fine partita! Nel mirino Conte che replica: "Bisogna  essere più educati" | News - Sportmediaset
Conte da avversario all'Allianz Stadium

Sfidare la Vecchia Signora all'inizio del campionato rappresenterà un banco di prova importante, di quelli che possono dare grande morale a tutto l'ambiente in caso di risultato positivo. 

Proprio i risultati, però, guardando i precedenti, non arridono al mister salentino, almeno per quanto riguarda le partite che ha disputato da avversario nello stadio di Torino, dove non ha mai vinto.

Ce lo ricorda il giornalista di Sky Sport ed esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, attraverso il suo portale ufficiale: 

Si cerca la vittoria a Torino 

"Antonio Conte ha sfidato per otto volte la Juventus da avversario: sei sconfitte, una vittoria e un pareggio. Ora la possibilità di riscrivere la storia con il Napoli, con il quale cerca il primo successo in casa dei bianconeri".

Il vecchio trascorso 

"L'ultima volta di Antonio Conte da avversario all'Allianz Stadium è costata 2.000 euro di multa all'attuale allenatore del Napoli. Era il 9 febbraio del 2021. L'Inter faceva visita alla Juventus nel ritorno della semifinale di Coppa Italia. All'intervallo, Antonio Conte è uscito dal campo e ha rivolto un gestaccio (un dito medio) in direzione - si suppone - dell'ex presidente Andrea Agnelli e dell'ex vicepresidente Pavel Nedved. A fine partita, il numero uno bianconero ha poi risposto in maniera pesante e ne è scaturito uno scambio verbale".