Rudi Voller, leggenda del calcio tedesco e campione del mondo ad Italia ‘90, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport, elogiando così la stagione degli azzurri:

“Il Bayern per anni ha fatto i campionati del Napoli, mi domando come facciano, è impressionante, incredibile. Non è un problema di concorrenza, è troppo forte il Napoli. Oltre al vantaggio giocano un bel calcio. Anche quando hanno perso, hanno sempre divertito. Un piacere vederli”.

Su Spalletti: “La sua mano si vede chiaramente nella squadra che gioca con grande merito e senza paura in campionato e in Champions”.

Il Napoli esprime il calcio più bello d’Europa? “In questo momento è il più bello con City e Bayern, anche se loro hanno un po' di difficoltà in campionato. Quindi dico sì: il Napoli è la più bella in Europa".

Kvaratskhelia affare del secolo? “Si parla sempre di lui e di Osimhen che segnano, ma io quando ho visto la gara di Francoforte sono rimasto a bocca aperta per la prova di Lobotka. Si parla poco di lui ma a centrocampo è un grande regista, sbaglia pochissimo, è incredibile".

Il Napoli può vincere la Champions? “Tutto è possibile. Non devono aver paura di nessuno. Ora hanno anche tanta fiducia. Per me hanno grandi possibilità".