Pallone d’oro: “grazie ai social”, il Napoli omaggia Kvaratskhelia e Osimhen
Il Napoli, attraverso i suoi canali social, si complimenta con Victor Osimhen e Kvicha Kvaratskhelia per essere tra i 30 candidati al pallone d’oro.
Il tanto agognato tweet, arriva a quasi dodici ore di distanza dall’ufficialità. Dodici ore in cui la polizia morale della rete aveva già iniziato a produrre i primi mugugni. Il senso d’indignazione iniziava a farsi largo, forte anche di un’asticella piazzata colpevolmente troppo in basso dalla platea degli eterni scontenti, alla quale basta uno starnuto per far scattare l’allarme. Figuriamoci leggere “cazzate” in un comunicato ufficiale del club o addirittura i mancati complimenti ai due giocatori simbolo della passata stagione. Calciatori sui quali il Napoli ha - ricordiamolo - investito tanto senza garanzie, nel caso di Osimhen, e puntato forte prelevandolo dal nulla, nel caso di Kvara.
Il vento dell’indignazione, alimentato anche dalle delicate situazioni contrattuali dei due fuoriclasse azzurri, montava inesorabilmente con il passare delle ore. E sarà arrivato anche a Castel Volturno, o a Roma nella sede della Filmauro, tanto da convincere il club a fare il tweet che tutti aspettavano come un gol.
La faccia del Napoli, almeno per oggi, è salva. E deve ringraziare solo i suoi tifosi più attenti. Che alle buone maniere, ci tengono da morire.