Modugno:"Gilmour elemento importante, difficile levarlo ora"
Il giornalista Francesco Modugno ai microfoni di radio marte ha spiegato come ad oggi Gilmour sia uno degli elementi chiave in questa fase della stagione

Il giornalista Francesco Modugno è intervenuto quest'oggi ai microfoni di Radio Marte e sull'utilizzo di Gilmour si è espresso così: “In questo momento Gilmour è un calciatore che è difficile togliere dall'undici titolare”. Da quando è stato inserito di fianco a Lobotka contro l'Inter infatti lo scozzese è stato uno degli elementi chiave nel centrocampo del Napoli. Con il doppio play a centrocampo si è aumentata la qualità in prima costruzione rendendola anche più imprevedibile dato che gli avversari non sanno mai su chi uscire in pressing, soluzione coraggiosa ma che ha portato i suoi frutti ad Antonio Conte.

Gilmour, che rivelazione: Ora è un titolare
Nella prima parte di stagione lo scozzese Billy Gilmour aveva trovato relativamente poco spazio perchè veniva visto da Conte e dall'opinione generale come sostituto di Lobotka e infatti da titolare aveva giocato solo nel momento in cui lo slovacco era risultato indisponibile. L'emergenza a centrocampo avvenuta però nella seconda parte di stagione ha fatto trovare una soluzione geniale a mister Antonio Conte, ovvero quella di schierare Lobotka e Gilmour insieme facendo staccare di più l'altra mezz'ala. Dalla partita contro l'Inter i due hanno sempre giocato insieme dando qualità di palleggio che è raddoppiata e soprattutto imprevedibilità, con difficili letture da parte degli avversari. Ad oggi per Conte sarà difficile far sedere nuovamente lo scozzese in panchina.
Napoli, rientrato l'allarme per Lobotka: solo crampi ed affaticamento
Uscito malconcio dalla sfida contro il Milan, per Lobotka si temeva un infortunio di tipo muscolare o traumatico, invece quest'oggi l'allarme sembrerebbe essere rientrato. Sembrerebbe infatti solo un forte affaticamento susseguito da crampi che hanno fatto uscire lo slovacco nei minuti finali contro il Milan. Apparentemente sventata la minaccia quindi, con Conte che contro il Bologna potrebbe schierare nuovamente il doppio play a centrocampo.