Calciomercato Napoli, Garnacho ha detto sì: i dettagli

Continuano le indiscrezioni di mercato che vedono Alejandro Garnacho possibile acquisto da parte del Napoli. A parlarne in questo caso è l’esperto di mercato Nicolò Schira
Cosa dice Schira su Garnacho
“Atteso un nuovo round di incontri tra Manchester United e Napoli per Garnacho. Manna sta spingendo per l’argentino. Garnacho ha già detto sì al Napoli”.

Cosa dice la Gazzetta su Garnacho
Garnacho, prodotto dell'Academy, vale oro per il club considerando che la sua cessione produrrà profitto netto, e così i Red Devils sparano alto. La prima richiesta, a quanto pare, ha sfiorato più o meno i 71 milioni di euro. Un prezzo fuori mercato per il Napoli. Tant'è che negli ambienti degli affari del calcio la valutazione ritenuta più congrua si aggirerebbe intorno ai 50 milioni di euro. Più o meno quanto il Napoli sarebbe intenzionato a investire: 45 più bonus, tanto per fare un esempio aderente alla realtà.
L'incontro tra Manna e gli agenti di Garnacho è stato positivo, produttivo: c'è apertura, esistono i presupposti per lavorare ai fianchi dello United per trovare la formula giusta. Il Napoli può insistere, insomma, nonostante i parametri salariali non siano esattamente contenuti (si aggirano intorno ai 4 milioni tra base fissa e bonus). Del resto, per lasciare la Premier servono argomenti convincenti. Gli stessi che la Juve sta parallelamente provando a utilizzare, però per la prossima stagione. Anche Giuntoli è sul giocatore, ma con vista su giugno.