Da venerdì 21 giugno 2024, 117 atleti provenienti da 14 nazioni e 4 continenti parteciperanno alle tre prove open della Capri-Napoli, la gara di nuoto di fondo giunta alla sua 𝟱𝟵ª 𝗲𝗱𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲. Le altre due prove, in programma nel Golfo di Napoli, sono previste i prossimi 28 giugno e 5 luglio.

Presente il campione Claudio Plit

Le prove open rappresentano un'importante occasione di partecipazione sportiva e promozione turistica, dove i partecipanti avranno la possibilità di qualificarsi per la gara ufficiale, il trofeo Farmacosmo, che si terrà il 7 settembre.

Saranno presenti atleti che gareggeranno sia nella prova Solo che in staffetta, inclusi campioni del passato come l’argentino Claudio Plit, vincitore quattro volte della Capri-Napoli e detentore, fino a due anni fa, del record di presenze alla competizione ufficiale.

Non solo l'Italia in gara

Oltre all'Italia si cimenteranno nella traversata da 36 chilometri che separa l’isola azzurra dalla zona del Circolo Canottieri Napoli rappresentanti di Argentina, Belgio, Brasile, Francia, India, Israele, Nuova Zelanda, Portogallo, Romania, Spagna, Svezia, Turchia e Venezuela.