Francesco Modugno, giornalista Sky Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli

Francesco Modugno, giornalista Sky Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, nel corso della trasmissione 'Forza Napoli Sempre', e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli"Non serve un esterno destro a tutta fascia, visto che Di Lorenzo nell'ultima amichevole è stato schierato come braccetto? Penso che sulla fascia ci siano Di Lorenzo e Mazzocchi. Io non ipotizzo una situazione allargata, visto che si gioca ogni sette giorni perché non ci sono più le coppe. Se devo pensarne tre dietro, dico Rrahmani, Buongiorno e Olivera e Di Lorenzo come esterno di centrocampo, con Mazzocchi che ha il motore per Antonio Conte e rappresentare una soluzione importante".

"Io non penso che, in quel ruolo - continua - il Napoli voglia fare più qualcosa, sebbene Brescianini possa non sono fare il mediano e la mezzala ma anche l'esterno destro: è un giocatore che ha gamba".

Ha, poi, evidenziato: "La fase difensiva? Io credo che, la prima vera traccia del gioco di Conte, la avremo in Napoli-Bologna perché deve ancora rientrare Olivera, che potrebbe arrivare i primi di agosto, e occorre vedere quando entrerà a pieno ritmo. Ma Conte si è concentrato principalmente sulla fase difensiva, poiché è stato il vero problema della passata stagione. È ovvio che un allenatore come lui vada a lavorare sull'equilibrio, le distanze, la compattezza e un'entità da ritrovare propedeutica, però, alla sua proposta di gioco".

"Anche perché, nel calcio di oggi di lavora sulla costruzione dal basso ed ecco perché Di Lorenzo braccetto ti può dare una soluzione differente, magari trovando delle linee di passaggio che non sono tipiche del centrale mestierante".

"Il prossimo acquisto del Napoli, in ordine di tempo, quale sarà? Il club azzurro ha scelto Gilmour".