header logo
McTominay segna a Monza
McTominay segna a Monza

Nella mattinata di Pasqua Inter e Napoli sono appaiate a quota 71 punti in classifica. I nerazzurri oggi dovranno fare risultato al Dall’Ara di Bologna per evitare l’aggancio azzurro. Ma cosa succederebbe se alla fine del campionato le due compagini arrivassero a pari punti?

McTominay che segna a Monza

Inter-Napoli: in caso di parità sarebbe spareggio 

La Lega di Serie A ha deciso che in caso di arrivo a pari merito al primo posto lo scudetto si debba assegnare in una gara secca. In caso di parità la sfida si deciderebbe ai calci di rigore.

Inter-Napoli: dove e quando si giocherebbe lo spareggio

Per regolamento lo spareggio andrebbe a giocarsi in casa della squadra messa meglio nei confronti diretti. Nel caso di specie c’è una perfetta parità tra le due squadre (un doppio 1-1). Di conseguenza si andrebbe a guardare la differenza reti (ad oggi nettamente favorevole all’Inter che registra un +41, mentre il Napoli si ferma a +27). Lo spareggio scudetto si giocherebbe verosimilmente a Milano. La data dipende dall’eventuale raggiungimento della finale di Champions dell’Inter: se i nerazzurri dovessero arrivare in finale si giocherebbe necessariamente martedì 27 o mercoledì 28 maggio. Ove mai l’Inter dovesse essere eliminata dal Barcellona allora si giocherebbe verosimilmente venerdì 30 maggio o domenica 1 giugno.


💬 Commenti