Calciomercato Napoli, pressing su Ghilardi per giugno: i dettagli
Continua il calciomercato invernale del Napoli. Gli azzurri, alla ricerca di un difensore, starebbero valutando di acquistare il giovane Damiele Ghilardi.
Napoli, si cerca di bloccare Ghilardi
Secondo quanto riportato da TMW, il Napoli starebbe cercando di bloccare il difensore del Verona Daniele Ghilardi per giugno. Qualora l’operazione dovesse andare in porto gli scaligeri tratterebbero il difensore fino a giugno, ma garantendosi già adesso una notevole plusvalenza sul giovane giocatore.
Chi è Daniele Ghilardi
Daniele Ghilardi è un calciatore italiano nato il 6 gennaio 2003 a Lucca. È un difensore centrale, alto 1,89 m, attualmente in forza all’Hellas Verona in Serie A. Ghilardi è considerato un giovane talento del calcio italiano, grazie alle sue esperienze sia nei club che nelle nazionali giovanili.
Carriera nei club
Ha iniziato a giocare a calcio nella Lucchese, per poi passare nel settore giovanile della Fiorentina. Nel gennaio 2022 è stato ceduto in prestito all’Hellas Verona, che ha successivamente acquistato il giocatore a titolo definitivo. Dopo un’esperienza in prestito al Mantova in Serie C e alla Sampdoria in Serie B, è tornato al Verona, con cui ha esordito in Serie A nell’ottobre 2024. Ghilardi ha rappresentato l’Italia a vari livelli giovanili (Under-17, Under-18, Under-19, Under-20 e Under-21). Nel 2023 ha partecipato al Mondiale Under-20, dove l’Italia è arrivata in finale.