header logo
Conte
Conte

Manca sempre meno a Napoli-Milan, gara valida per la trentesima giornata di Serie A. A fare il punto sull’incontro ci pensa Il Mattino.

Il Napoli è di fatto al completo

Il Napoli è finalmente al completo. Dopo aver svuotato l’infermeria, con l’unica eccezione di Contini, che dovrà rimanere fermo per circa un mese e mezzo, la squadra ha riaccolto tutti i giocatori a Castel Volturno. Anguissa e Olivera, rientrati dopo gli impegni con le rispettive nazionali, sono ora a disposizione.

Conte

Il tecnico, Antonio Conte, ha colto l’occasione per fare un nuovo discorso alla squadra, riprendendo quanto già detto all’inizio della settimana ai primi rientranti. Il suo messaggio è stato chiaro: enfatizzare i pregi e i difetti mostrati a Venezia prima della sosta, con l’obiettivo di affrontare la fase finale della stagione con una spinta verso il titolo, cercando di farlo nel miglior modo possibile.

All’orizzonte c’è il Milan di Conceição, che arriva al Maradona con un buon bilancio: da sette anni i rossoneri sono imbattuti a Fuorigrotta, con tre vittorie e tre pareggi nello stadio partenopeo. Per questo motivo, e non solo, Conte ha mostrato alla squadra dei video analizzando nei minimi dettagli i punti di forza e le debolezze dell’avversario, consapevole che il Milan non intende rinunciare a un posto in Europa per la prossima stagione.

Napoli-Milan: Conte riproporrà gli undici di Venezia

Il tecnico ha già un’idea chiara della formazione che scenderà in campo domenica al Maradona, che sarà sold-out per la decima volta in questa stagione. Sebbene le scelte siano praticamente fatte, Conte sta mantenendo un po’ di suspense. Probabilmente, la formazione non si discosterà molto da quella vista contro il Venezia, ma potrebbero esserci piccoli aggiustamenti tattici. È possibile che qualche giocatore cambi posizione, ma la base rimarrà la stessa. Conte, infatti, ha sempre preferito non forzare i nuovi arrivi dopo i lunghi viaggi transoceanici, come nel caso di Olivera, che spesso è stato preferito a Spinazzola in queste circostanze. Inoltre, chi ha sostituito i titolari infortunati ha dimostrato di meritare la fiducia del tecnico, come nel caso di Gilmour a centrocampo, che sembra essere favorito su Anguissa.

 


💬 Commenti