Dopo l’esaltante prima parte di stagione sembra che anche la stampa nazionale si stia accorgendo delle doti di Victor Osimhen, il quotidiano Tuttosport ad esempio riporta i suoi numeri stagionali: In 23 presenze di serie A e 1.915 minuti giocati, ha messo a segno 21 gol, con la media di uno ogni 92’. Praticamente uno a partita. In Champions 5 presenze, 333 minuti giocati, 4 gol segnati e la media di uno ogni 84’. Totale: 29 presenze, 2.266 minuti giocati, 25 gol fatti e la media di uno ogni ogni 91’.

Tutto questo considerando che il nigeriano non ha realizzato neanche un tiro dagli undici metri e che è stato fermo ai box per infortunio per quasi un mese e mezzo, saltando 6 partite tra tutte le competizioni ed in altre 3 è stato impiegato soltanto in uno spezzone di match. Come riportato da Giuseppe Pastore, l'ultimo calciatore in grado di vincere la classifica dei marcatori del campionato italiano senza segnare alcun penalty fu David Trezeguet, con la Juventus realizzò 24 reti nella stagione 2001/02.

Numeri che confermano la sua esaltante stagione e che lo consacrano come uno dei top attaccanti europei, probabilmente solo alle spalle di Haaland, l’unico ad oggi ad avere statistiche migliori delle sue.