Napoli-Lete, sarà addio a fine stagione
Il Napoli non rinnoverà il rapporto con SGAM per lo sponsor tecnico. Dal prossimo anno, infatti, secondo quanto raccolto dalla redazione di Napoli Network, Lete non comparirà più quale Main Sponsor del Napoli.
Aurelio De Laurentiis, forte dello Scudetto e dell'ondata di marketing che ne deriverà in termini di merchandising e, soprattutto, di nuove sponsorizzazioni, per rinnovare ha dettato praticamente legge: contratto triplicato o sarà divorzio. E, a quanto pare, la società con sede nel casertano non sarebbe incline ad accettare la proposta azzurra, ritenuta troppo esosa.
Main Partner Napoli: futuro da decifrare
Difficile capire quale potrà quindi essere il prossimo main sponsor del Napoli. Le ipotesi più probabili, al momento, sono Amazon o un ritorno di MSC, questa volta come main partner e non second main partner. Da non escludere le ipotesi di global media partner come socios.com, Coca Cola o Konami.
Tuttavia, queste sono soltanto supposizioni visto che lo scenario sarà tutto in divenire. Non è infatti da escludere l'ingresso di uno sponsor straniero e di maggior rilievo internazionale; basti pensare alla Roma che, dopo la semifinale di Champions League raggiunta, è riuscita a strappare una sponsorizzazione con Qatar Airways.
L'unica cosa certa, al momento, è il divorzio tra il Napoli e l'oramai storico sponsor Lete che è andato avanti dalla stagione 2005/2006.