Corsa scudetto, Bruscolotti: "Il Napoli può farcela, sono ottimista"
La leggenda azzurra sulle chance tricolore dei partenopei

La corsa scudetto sta entrando nella sua fase calda, con il Napoli atteso dall'insidiosa trasferta di Como e poi dal big match contro l'Inter, distante solo 2 punti, che dirà molto sulle possibilità di cucirsi il quarto tricolore. A fare il punto sulle possibilità degli azzurri ci ha pensato Giuseppe Bruscolotti, leggendario capitano e campione d'Italia dei partenopei.
Le parole di Pal e Fierr
Così Bruscolotti, come riportato da TMW: "La vedo con ottimismo, perché le condizioni ci sono e si stanno creando. I risultati delle due nerazzurre mi sembrano segnali incoraggianti in vista della volata. Vedo la consistenza di una squadra a cui Conte ha consegnato i propri codici comportamentali: carattere, sostanza, gioco. Guardate come è stato capace di tirare fuori il Napoli dalla crisi dell'anno scorso: da un disastro a una resurrezione. I meriti gli appartengono. E pazienza se a gennaio non è andata come si aspettava: può succedere".

Quando si deciderà lo scudetto?
"Non ci sarà spazio per allungare, non credo, anche se, quando tornerà la Champions, l'Inter avvertirà la fatica e la tensione, anche psicologicamente. È chiaro che lo scontro diretto può avere un peso, ci mancherebbe, ma poi ci sono altre 12 giornate. E Conte ha sempre saputo come si fa. Lo racconta la sua vita, quella ha un peso importante. Un altro Scudetto nello Stadio Maradona, si può".