Napoli, colpo Marianucci? Manna stregato, possibile affondo estivo
Il giovane talento classe '04 nel mirino del club azzurro

Siamo nel pieno dei campionati, ma si sa: il calciomercato non dorme mai, soprattutto per i top club. Tra questi spicca il Napoli, che sta già iniziando a muoversi, monitorare e intessere trattative in vista dell'estate.
Non è un segreto che i partenopei abbiano bisogno di un difensore e, dopo il mancato arrivo di Comuzzo nel mercato di gennaio, Manna guarda di nuovo in terra toscana, questa volta a Empoli.
Il Napoli su Marianucci
Dopo l'incredibile e storica vittoria dell'Empoli sul campo della Juventus, che ha permesso ai toscani di accedere per la prima volta nella loro storia a una semifinale di Coppa Italia, dove sfideranno il Bologna di Italiano, tutti i riflettori si sono accesi su Luca Marianucci.
Il difensore classe 2004 è stato protagonista di una prestazione eccellente, culminata con la realizzazione del rigore decisivo durante la lotteria dei rigori. Insomma, Manna non si sarebbe lasciato sfuggire la prova del ragazzo e, secondo quanto appreso e riportato da TMW, avrebbe intenzione di affondare il colpo in estate per portarlo alla corte di Antonio Conte.
Le caratteristiche del classe '04
Roccioso e grintoso difensore centrale, secondo Transfermarkt è impiegabile anche come mediano e ha un valore di circa 800 mila euro.
Prodotto del vivaio dell'Empoli, dopo aver fatto bene nel settore giovanile ha vissuto un primo assaggio di professionismo con il prestito alla Pro Sesto in Serie C. Una volta rientrato la scorsa estate, ha convinto D'Aversa a dargli fiducia e confermarlo nel gruppo.
Da esubero e sul piede di partenza, è diventato decisivo, attirando l’attenzione di club come il Napoli e persino di Luciano Spalletti, in ottica Nazionale.