Lobotka ci sarà contro l'Atalanta? La decisione di Conte
Lobotka è un giocatore fondamentale per il Napoli, regista formidabile degli azzurri di Antonio Conte e funzionale anche da schermo per la difesa. La sua assenza, però, dovrebbe prolungarsi ulteriormente.
Lobotka: i tempi di recupero
Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com e poi confermato da Antonio Conte in conferenza stampa, Stanislav Lobotka darà forfait per la quarta gara consecutiva, dopo aver saltato in ordine Empoli, Lecce e Milan. Più tortuoso del previsto il percorso di guarigione dello slovacco, alle prese con una distrazione muscolare di primo grado a un flessore della gamba sinistra rimediata in nazionale nella sfida terminata 1-3 disputata contro l'Azerbaigian. Il metronomo dovrebbe però tornare operativo contro l'Inter: filtra cauto ottimismo per il suo rientro in occasione della delicata sfida ai campioni in carica.
Billy Gilmour: il sostituto di Lobotka
Dopo un timido esordio sul campo dell'Empoli e qualche segnale di crescita contro il Lecce, Gilmour ha giocato un ruolo fondamentale nella partita vinta dagli azzurri a San Siro, come raccontato anche dalle statistiche. Con 12,668 km percorsi, solo McTominay (13,024!) ha fatto di meglio. 49 passaggi completati con una percentuale di riuscita del 92%, ben 14 dei quali in proiezione offensiva. In fase d'interdizione si è rivelato fondamentale, come in occasione del recupero palla che ha portato al gol di Lukaku. I tifosi azzurri possono dormire sogni tranquilli: il posto di Lobotka sembra davvero essere in mano sicure.