header logo
Giovanni Manna
Giovanni Manna

Il calciomercato non dorme mai e anche ad inizio dicembre le società sono alla ricerca di quei possibili accorgimenti che possano sistemare la rosa nel mercato di riparazione. Da questo discorso non è esente il Napoli, che vorrebbe intervenire sopratutto in difesa, ma che è attento alle possibili occasioni di mercato.

Contatto tra Conte e Danilo

Il Napoli, per rinforzare la difesa, avrebbe messo gli occhi su Danilo, difensore della Juventus che quest’anno, sotto la guida tecnica di Motta, sta trovando poco spazio. Secondo quanto riportato da Repubblica l’allenatore del Napoli Antonio Conte si sarebbe già mosso in prima persona, avendo avuto un contatto con l’entourage del giocatore. Sul quotidiano si legge: "L’interesse per Danilo della Juventus non è un mistero: c’è stato pure un contatto tra Conte e il suo procuratore per verificare la fattibilità dell’operazione. Al 33enne brasiliano non dispiacerebbe l’ipotesi di un trasferimento, ma al momento mancano i presupposti. La Juventus deve prima comprare nel reparto arretrato dopo gli infortuni di Bremer e Cabal e soltanto in un secondo momento potrebbe considerare l’ipotesi di privarsi di Danilo". "Il capitano bianconero non ha trovato tanto spazio con Thiago Motta e valuta tutte le possibilità. L'affare, tuttavia, non sarebbe semplice per due motivi: : innanzitutto perché si gioca per lo stesso obiettivo e la Juve non sarebbe troppo felice di rinforzare il Napoli e perché al massimo lo farebbe tramite uno scambio con Raspadori, ipotesi però scartata da Aurelio De Laurentiis".

Danilo
Danilo, difensore del Brasile

Chi è Danilo

Danilo Luiz da Silva, noto semplicemente come Danilo, è un calciatore brasiliano nato il 15 luglio 1991 a Bicas, nello stato di Minas Gerais, in Brasile. Gioca come difensore nella Juventus e nella nazionale brasiliana, distinguendosi per la sua versatilità tattica, che gli consente di ricoprire più ruoli in difesa e a centrocampo. Dal 2019 alla Juventus, in poco tempo è diventato uno dei pilastri della difesa bianconera, grazie alla sua affidabilità, esperienza e capacità di adattarsi a più schemi tattici. Con la Juventus ha vinto una Serie A (2019-2020), una Coppa Italia (2020-2021) e una Supercoppa Italiana. È apprezzato per il suo atteggiamento professionale, la mentalità vincente e la capacità di motivare i compagni nei momenti difficili.

 


💬 Commenti