header logo
osimhen allenamento
Victor Osimhen

Attualmente al Galatasaray e per forza di cose parzialmente “dimenticato” dal mondo Napoli, Victor Osimhen è autore sin qui di un’ottima stagione in Turchia, tanto che non mancano gli ammiratori in giro per il Vecchio Continente, come i campioni di Francia del Psg: ne parla RMC Sport.

Giovanni Manna

Cosa dice RMC Sport su Osimhen

Largamente in testa alla Ligue 1 con dieci punti di vantaggio sull'OM, ​​seconda classificata, il PSG prepara il mercato invernale con un obiettivo: Victor Osimhen, in prestito dal Napoli al Galatasaray. L'attaccante nigeriano è seguito da tempo dai dirigenti parigini ma la questione resta complessa.


 

Il Psg avanza le sue pedine in vista del mercato invernale e torna in discussione il dossier Victor Osimhen. Non è un segreto che il 25enne attaccante nigeriano abbia sostenitori interni e conosca Luis Campos da molto tempo. Il PSG aveva già avanzato le sue pedine l'estate scorsa senza riuscirci. Il giocatore è finalmente sbarcato  al Galatasaray, in prestito dal Napoli, che non è riuscito a cederlo al suo prezzo. Secondo le nostre informazioni Osimhen è stato contattato dai dirigenti del PSG. Conosce l'interesse del club e non ne è indifferente anche se si trova bene in Turchia dove è stato accolto particolarmente bene.

Ma il dossier Osimhen-PSG resta complesso. Innanzitutto perché non è sicuro che Luis Enrique, già riluttante la scorsa estate, convaliderà l'arrivo dell'attaccante. Poi per la situazione contrattuale di Victor Osimhen. L'attaccante, che in questa stagione ha giocato dieci partite nel campionato turco e quattro in Europa League, appartiene ancora al Napoli, il che implicherebbe quindi una trattativa a tre con il Galatasaray”.


Kolo Muani ha ammiratori


“Le discussioni esistono, ma senza alcuna garanzia che abbiano successo. Se si vocifera che il club italiano abbia fissato una clausola d'uscita a 75 milioni di euro, il PSG propenderebbe per la formula del prestito con diritto di riscatto. In ogni caso il dossier dipende da Randal Kolo Muani, che sta vivendo una prima parte di stagione più delicata e con un minutaggio limitato. L'ex giocatore del Nantes e del Francoforte è richiesto da diversi club, in Inghilterra, Germania ma anche in Ligue 1 con il Monaco.

Un'ala piuttosto che un 9?

Ma il Paris può anche scegliere di investire in un'ala quest'inverno per fornire concorrenza a Bradley Barcola. Negli ultimi giorni si è discusso in questa direzione. È stato contattato un giocatore il cui nome non è stato filtrato. A meno che non ci sia una svolta, a non toccherà a Rayan Cherki, che ha sostenitori interni... ma anche avversari che speravano di vederlo arrivare l'estate scorsa. Il leonese ha soprattutto altre proposte visto il suo livello da inizio stagione. Il Liverpool è posizionato. Se un giocatore dovesse arrivare nel settore offensivo, ciò potrebbe dipendere dalla qualificazione o meno alla Champions League. Il che farebbe ben sperare per gli ultimi giorni del mercato caldo”.


 


💬 Commenti