Il progetto "Next Generation" riparte a Napoli, ideato dall'assessora Chiara Marciani per avvicinare l'amministrazione comunale ai giovani. La seconda edizione inizia il 14 dicembre con ospiti come l'artista Jago, Miriam Landi (21 dicembre), Fernanda Pinto (4 gennaio), e Carola Moccia (11 gennaio). Le interviste condotte dall'assessora saranno trasmesse su YouTube e sui canali social dell'assessorato alle Politiche giovanili, con il supporto di media partner come Repubblica, NapoliToday, radio Kiss Kiss e Videometro.tv.

Il sindaco Gaetano Manfredi ha premiato l'artista Jago, sottolineando l'importanza di esempi positivi per i giovani. La visione di Jago sulla Napoli del futuro sottolinea la sorprendente e scultorea natura della città: "Come mi immagino la Napoli del futuro? - Non me la immagino perché è capace di stupirmi ad un livello tale che ogni mia più incredibile proiezione è inutile. Napoli sa essere sempre spettacolare e miracolosa nel suo essere così scultorea, fatta di luci ed ombre".

L'assessora Marciani evidenzia l'apprendimento dalle precedenti edizioni, utilizzando il feedback dei giovani influencer per plasmare le politiche giovanili del 2023 e democratizzare opportunità per i giovani cittadini.

https://youtu.be/AerX6_bduG0?si=qgpt6xzd_b9wkreg
iscriviti al nostro canale YouTube