Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Napoli Network, il Napoli si sta organizzando per riproporre le dirette sul proprio canale Facebook al fine di trasmettere le amichevoli che si terranno durante il periodo della sosta per il mondiale Qatar 2022.

La società di Aurelio De Laurentiis ancora non ha ufficializzato le date per il ritiro in Turchia, che, stando sempre alle indiscrezioni raccolte, si svolgerà in un periodo che oscilla tra i 10 e i 15 giorni, ad Antalya. I nomi per le papabili avversarie sono Crystal Palace, una tra Fulham e Wolverhampton e una tra Antalyaspor e Fatih-Karagumruk, quest'ultima allenata da Andrea Pirlo, nella quale militano tanti ex calciatori di Serie A come Viviano, Biraschi, Erkin, Borini e Karamoh.

Inoltre, il Napoli sta preparando anche un'amichevole al Maradona di Fuorigrotta che, presumibilmente, dovrebbe disputarsi nel periodo pre natalizio, quando i ragazzi di Spalletti saranno rientrati per preparare il nuovo esordio stagionale, il 4 gennaio a San Siro contro l'Inter.

Napoli Social Channel

Così come annunciato da Tommaso Bianchini, Chief International Development Officer della SSC Napoli, in un'intervista di fine settembre, il club partenopeo quest'estate è stato il primo a fare una diretta live in pay per wiev durante il ritiro. Un evento interamente auto prodotto e trasmesso sulla propria pagina Facebook, al quale è stato possibile accedere tramite un ticket virtuale.

Quattro gli eventi fin qui trasmessi a pagamento (Adana Demirspor Kulübü - Maiorca - Girona - RCD Espanyol) e tre gratuitamente (Anaune - Perugia - Juve Stabia).

Un'iniziativa che il Napoli sta seriamente valutando di riproporre per le prossime amichevoli. Al momento le difficoltà maggiori riguardano la logistica. Se in estate i match sono stati organizzati in Italia, questa volta il club di De Laurentiis soggiornerà all'estero e sta prendendo coscienza della fattibilità dell'operazione, ma tutto sembra portare in questa direzione.