Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini ha effettuato questa mattina un sopralluogo presso la nuova stazione marittima del Molo Beverello, recentemente ultimata e prossima all’apertura. Ad accogliere il leader della Lega c'erano anche il presidente dell’Autorità portuale del Tirreno centrale Andrea Annunziata, il segretario generale Giuseppe Grimaldi, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. 

"Ho seguito nei mesi questo splendido progetto. Entro giugno i primi napoletani e i primi turisti, invece di fare zig zag entreranno in questo straordinario nuovo molo con bar, con i servizi igienici, con il collegamento diretto con la metropolitana, con aria condizionata e con la copertura. E quindi vuol dire ancora più turismo e ancora più lavoro per Napoli.

Stiamo investendo, al di là di questi 23 milioni di euro, miliardi di euro a Napoli e in Campania sulle infrastrutture: porti, aeroporti, strade, l'alta velocità Napoli-Bari, che vuol dire migliorare la vita dei napoletani e attrarre sempre più turisti che portano denaro e ricchezza. E' una bella giornata. Mi sono impegnato a tornarci non da ministro, ma da turista, a giugno-luglio per verificare quanto cambi la vita per chi arriva dalle isole”.