È cominciata una nuova settimana per gli uomini di Luciano Spalletti. Nonostante la sconfitta rimediata contro la Lazio venerdì scorso, l’entusiasmo dei tifosi napoletani resta comunque alle stelle.

Un contesto che non ha nulla a che vedere col marzo di un anno fa, quando il Napoli perse in campionato prima contro il Milan e poi in casa rispettivamente contro Fiorentina e Roma, tralasciando, di fatto, la possibilità di vincere lo scudetto. Ai tempi di oggi, invece, è tutt’altra storia. Del resto, i punti di vantaggio rispetto all’Inter, attualmente seconda, sono ancora abissali (+15) e una pausa in un percorso a dir poco eccellente, diventa più che legittima.

Ora si volta pagina e il pensiero va al prossimo doppio impegno casalingo; in campionato sabato alle ore 18:00 contro l’Atalanta e quello di Champions, di mercoledì 15, contro l’Eintracht Francoforte, partita di ritorno che, grazie al doppio vantaggio dell’andata, per il Napoli dovrebbe essere una formalità per accedere ai quarti di finale.

Un doppio impegno casalingo che porta ai botteghini verso il tutto esaurito. E di questo ne siamo tutti consapevoli.  Si, perché, secondo quanto riporta la GdS, ci saranno almeno 50mila spettatori per match a sostenere e spingere gli azzurri verso il doppio grande sogno. Specie per la sfida europea, dove arrivare ai quarti di finale significherebbe già un grande obiettivo e scrivere la storia, perché non è mai capitato che il Napoli andasse così oltre nella massima competizione Europea.

Molto probabilmente al varco ci aspetteranno Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester City. Di certo, per storia e tradizione sono le più blasonate al titolo ma il Napoli ha comprovato che nulla è mai dato per scontato e che, stante ai fatti, è possibile giocarsela contro tutti. Per saperlo non ci resta altro che attendere cosa riserva il destino. Io ci credo, voi?