Venezia-Napoli, Jesus ha zittito i tifosi che chiedevano i cambi

Il Napoli esce con un pareggio dallo stadio Penzo che allontana il sogno scudetto visto che adesso la vetta è distante 3 punti. Durante la partita che si è giocata in laguna c’è stato un episodio che ha coinvolto Juan Jesus. Ne parla il Mattino.

Amir Rrahmani: le sue condizioni non preoccupano più di tanto
Rrahmani è già arrivato al ritiro della sua nazionale, il Kosovo, dove giovedì affronterà l’Islanda a Pristina nell’andata dello spareggio salvezza del Gruppo B della Nations League. Sebbene la partita non abbia grande rilevanza per tutti, per il capitano del Kosovo è un impegno importante. Oggi sarà visitato dallo staff medico kosovaro, che deciderà come procedere. Nonostante la sostituzione durante l’ultimo match con il Napoli per un fastidio al flessore sinistro, la diagnosi iniziale dello staff azzurro, guidato da Raffaele Canonico, parla di affaticamento. Rrahmani prenderà una decisione insieme ai medici della nazionale, ma è improbabile che lasci il ritiro, considerando l’importanza della fascia di capitano che lo motiva a dare il massimo.
Il Napoli, naturalmente, ha chiesto di essere informato sugli sviluppi medici e riceverà aggiornamenti dagli accertamenti previsti tra oggi e domani. Dopo la partita di Venezia, il ritorno del charter azzurro è stato quasi vuoto, poiché i dodici nazionali del Napoli hanno scelto di proseguire il viaggio verso le varie sedi, partendo da lì. Il blocco azzurro dei cinque napoletani è diretto ad Appiano Gentile per prepararsi alla semifinale della Nations League contro la Germania, in programma giovedì. Anche Anguissa è partito per il Camerun, come già annunciato. L’ultimo a rientrare sarà Olivera, impegnato con l’Uruguay nelle cruciali gare di qualificazione per i Mondiali contro l’Argentina di Messi e la Bolivia, con la partita in programma a El Alto, a 4.000 metri di altitudine.
Juan Jesus ha zittito i tifosi
Per il resto della squadra, Conte ha concesso due giorni e mezzo di relax, con il prossimo appuntamento fissato per mercoledì pomeriggio a Castel Volturno. A proposito della partita contro il Venezia, Juan Jesus è stato uno dei protagonisti, anche se inizialmente partiva dalla panchina. Tra i tifosi c’era chi chiedeva cambi, ma il brasiliano ha prontamente invitato alla calma, facendo capire che il tecnico, ovviamente, non ha dato peso ai mormorii.
Spinazzola, che sarà presente tra due giorni, ha parlato della sua performance contro il Venezia: «Nel secondo tempo arrivavo sempre un po’ in ritardo per seguire gli inserimenti, ma il primo tempo è stato positivo. Potevamo segnare due o tre gol, soprattutto su palla inattiva. Dobbiamo migliorare e sfruttare meglio le occasioni che creiamo». Il giocatore ha poi riflettuto sulle difficoltà di giocare alle 12:30, sottolineando che, come contro il Como, anche contro il Venezia il match è stato equilibrato. «L’orario influisce sulle abitudini», ha detto, «ma non deve essere una scusa, anche il Venezia gioca alle 12:30. Se segni, cambia tutto».