Franco Baresi, ex calciatore e vicepresidente onorario del Milan, ha commentato il sorteggio di Champions League che vedrà i rossoneri sfidare il Napoli nei quarti di finale:

Qual è la sua opinione su questo sorteggio? "Parliamo di una squadra difficile da affrontare, dovremo essere bravi ad alzare il livello. Ce la giocheremo. Noi siamo il Milan. Quando si gioca in Champions il livello si alza, ne siamo consapevoli. La squadra ha fatto un grande percorso, vogliamo sognare e pensare in positivo. Il Milan ha una sua storia e una sua esperienza in questa competizione, ovviamente aiuta. Quando giochi al Milan hai responsabilità. Abbiamo tutto per andare in semifinale".

Come marcherebbe Baresi uno come Osimhen? "Sui cross non bisogna essere attratti dalla palla, ma guardare l'uomo, stargli vicino. Tante volte basta anche un colpetto per farlo saltare meno bene. Dovremo cercare di tenerlo lontano dall'area, ma il Napoli non ha solo lui, ha tanti giocatori di qualità ed in questo momento è consapevole. Non c'è solo Osimhen, rispettiamo il calcio che sta facendo il Napoli".

Kim Min-Jae può ricordare Baresi? "Non facciamo paragoni… Credo che sia stato davvero un acquisto azzeccato per il Napoli. Lui e Kvara sono stati giocatori fondamentali quest'anno. Kim ha dato alla difesa quella concretezza che forse mancava".