Conte: “Faccio i complimenti a Marin e Raspadori”
le parole del tecnico salentino dopo la sfida dell'Olimpico

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa al termine di Lazio-Napoli. Ecco le sue parole.

Cos'ha detto Conte
”Non posso non essere soddisfatto della prestazione. Sapevamo che squadra è la Lazio. Abbiamo fatto una buonissima prestazione, ma sicuramente c'è il rammarico dopo i due pari con Roma e Lazio. Il pari ha un peso più specifico oggi. Abbiamo dimostrato che non vogliamo mollare. Mi piace lo spirito di questi ragazzi che non mollano niente. Questa classifica è straordinaria per quello che stiamo facendo e il merito è di questi ragazzi. Nonostante il cambio modulo che è il quarto, chi conosce il calcio sa che è difficile cambiare così tante volte il modulo. C'è un grande lavoro che stanno facendo questi ragazzi. L'avevo detto che eravamo difficile da battere. Atalanta e Lazio ci avevano battuto, a Bergamo abbiamo vinto e contro la Lazio abbiamo pareggiato. E' un passo avanti e complimenti alla Lazio. Ci prendiamo il punto anche se c'è un pò di rammarico, ma complimenti ai ragazzi e andiamo avanti a testa alta. Il nostro obiettivo è uscire dal campo sempre con la maglia sudata.
Raspadori?
Gli faccio i complimenti, perchè come gli altri ha contribuito alla somma di questi punti. E' un ragazzo serio e applicato e quando l'ho sfruttato anche per emergenza, dove ho cambiato anche modulo. Il 4-3-3 ci ha portato in vetta e oggi ho cambiato per necessità, ma anche per esaltare le caratteristiche dei calciatori. Ho fatto fare a Raspadori quello che sa fare benissimo. Abbiamo sopperito all'uno contro uno sugli esterni, andando per vie centrali. Il sistema di gioco ci devi lavorare, quando ci sono state tante situazioni che ci creavano delle problematiche.
Buongiorno non giocava da tanto e anche metterlo a quattro era difficile. Abbiamo dei concetti di base e cerchiamo di sfruttarle. Qualsiasi cosa che faremo lo faremo per il bene della squadra. Abbiamo sacrificato Politano oggi, Mazzocchi mi ha chiesto il cambio. Non è facile, complimenti anche a Rafa Marin che si allena e ha avuto la soddisfazione di esordire. In questo gruppo sono tutti partecipi ed è un gruppo eccezionale".