Gravina: “Calcio come educazione. Inizio di campionato entusiasmante”
Gravina al Nisida: “Calcio come educazione. Inizio di campionato entusiasmante, Napoli primo merito di Conte e dei grandi investimenti”.
Gabriele Gravina, ospite all'Istituto penale Minorile di Nisida per presentare il progetto "Zona Luce", ha sottolineato l'importanza del calcio in un'intervista a Il Mattino. Ha evidenziato come il calcio, grazie ai suoi valori, alla sua diffusione e al suo linguaggio semplice e diretto, rappresenti un'opportunità unica per la formazione e l'educazione, promuovendo la crescita individuale attraverso il gioco di squadra.
“Inizio entusiasmante, sempre più giovani appassionati”
Inoltre, il presidente della FIGC ha commentato l'inizio del campionato di Serie A: "E’ stato un inizio entusiasmante, con nessun risultato scontato e tantissimi gol. Di certo, andando avanti, i valori assoluti delle rose e del gioco faranno la differenza ma lo spettacolo e l’incertezza fanno bene alla Serie A, soprattutto per attrarre sempre più giovani appassionati".
”Napoli primo: merito di Conte e dei grandi investimenti della società“
"E’ una buona notizia soprattutto per i tifosi azzurri che vivono il calcio con una passione straordinaria. Questi risultati sono sicuramente frutto del lavoro di Conte, ma anche della qualità dell’organico messa a sua disposizione dalla società che ha investito in maniera massiccia per riaccendere l’entusiasmo del popolo napoletano".