Calciomercato Napoli, si pensa al rinnovo di Juan Jesus

Il Napoli anche ora lavora sul mercato, ne parla l’edizione odierna del Mattino.
Paixao: il giustiziere del Milan piace al Napoli
Non è stata la partita di Champions contro il Milan a far parlare di Igor Paixao, ma il 24enne brasiliano, già da gennaio nel mirino di Conte e Manna come possibile sostituto di Kvaratskhelia. Negli ultimi giorni i contatti con il Napoli si sono intensificati, grazie all’arrivo di alcuni intermediari. Paixao, che ha messo in difficoltà i rossoneri con le sue abilità nei dribbling, è ora considerato il candidato principale per affiancare Neres nel ruolo di ala sinistra. Una coppia brasiliana, quindi, potrebbe essere la soluzione per il dopo Kvara.
Paixao ha brillato in Coppa con l’Inter, sebbene in quella partita non sia stato decisivo come in altre occasioni. Cresciuto nel Coritiba, è arrivato al Feyenoord nel 2022 per 4,5 milioni di euro. Ora, la richiesta del club olandese si aggira sui 35 milioni, ma il Napoli è pronto a offrire circa 25 milioni. La trattativa è in fase preliminare, anche se siamo ancora a marzo, e questi sono solo i giorni per sondare il terreno e verificare le disponibilità. Paixao, oltre a giocare come ala sinistra, può essere impiegato anche sulla fascia destra, come seconda punta o trequartista, il che lo rende un’opzione versatile per Conte. Anche la Roma ha mostrato interesse, ma il blitz degli intermediari italiani del Napoli fa pensare che il club azzurro sia in vantaggio. Intanto, Manna, che in questi giorni è stato a Madrid e Lisbona per seguire i rispettivi match, non sembra intenzionato a riprendere i contatti per Garnacho del Manchester United, dato che il Napoli è rimasto infastidito dall’atteggiamento dei suoi agenti.

Rinnovi di casa Napoli: occhio a Jesus
Sul fronte rinnovi, c’è un po’ di incertezza riguardo al futuro di Meret. Nonostante sembri tutto pronto per il rinnovo, ci sono stati recenti aggiornamenti e il ds Manna sa che il portiere vuole restare al Napoli. Il suo agente, Pastorello, è fiducioso che si raggiunga un accordo per prolungare il contratto fino al 2027, ma al momento non ci sono certezze. Diverso il discorso per Anguissa, il cui rinnovo automatico fino al 2027 è già stato negoziato, e non sono previsti incontri per discussioni future. Tuttavia, una possibile estensione fino al 2029 non è esclusa, anche se non è una priorità al momento. Infine, si parla anche di una possibile sorpresa sul fronte dei rinnovi, con Juan Jesus che potrebbe prolungare il suo contratto di un anno.