Cavese in festa, SportCampania.it
Cavese in festa, SportCampania.it

Il Napoli quest’anno ha diversi giocatori in prestito nelle tre categorie professionistiche italiane e nei campionati esteri. Vediamo come si sono comportati.


 

Natan


 

Natan, Spazio Napoli

Il difensore brasiliano ha giocato da titolare in Betis-Leganes, vinta per 2-0 dai padroni di casa. Il difensore brasiliano è alla quarta gara da titolare su cinque gare disputate con la maglia biancoverde.


 

Cheddira


 

Rimanendo in Liga va segnalato anche l’impatto di Walid Cheddira: l’attaccante marocchino è subentrato nel secondo tempo e si è procurato un rigore poi realizzato da Javi Puado. Anche grazie a questa giocata l’Espanyol ha battuto l’Alaves per 3-2. Seconda ottima giocata di Cheddira dopo l’assist nella gara precedente.


 

Lindstrom


 

Il calciatore danese, acquisto più caro del Napoli nella scorsa sessione di mercato, continua a non trovare fortuna all’Everton: l’ex Napoli infatti è subentrato nella partita di Birmingham persa per 3-2 contro l’Aston Villa. Il danese non ha ancora trovato spazio dall’inizio in Premier League e l’Everton è ultimo in classifica: inizio da incubo per il momento.


 

Osimhen


 

Il centravanti nigeriano fa subito esordio con la maglia del Galatasaray ed inizia molto bene con un assist nel trionfo della squadra di Istanbul che si è imposta per 5-0 contro il Riezspor. I campioni di Turchia sono partiti benissimo in campionato con 12 punti conquistati in 4 partite.


 

Vergara


 

Il classe 2003, miglior giocatore della Serie B del mese di agosto, ha giocato come sempre da titolare in Reggiana-Sudtirol: in questa giornata non riesce ad incidere direttamente sul match, ma un suo tiro propizia il gol di Portanova che però non evita la sconfitta della squadra emiliana contro il Sudtirol.


 

Saco, Sgarbi ed Obaretin


 

I tre giocatori del Napoli in prestito al Bari sono stati tutti impegnati da subentrati nella prima vittoria dei biancorossi in campionato contro il Mantova. Lorenzo Sgarbi ha realizzato l’assist, il secondo stagionale, per il 2-0 dei pugliesi.


 

Ambrosino


 

L’attaccante 2003 procidano è subentrato dalla panchina ad inizio ripresa nella disfatta del Frosinone contro il Brescia: la sua presenza non ha cambiato le sorti del match con la squadra canarina che ha perso malamente contro il Brescia.


 

Marranzino, Boffelli, Vigliotti


 

I tre giocatori del Napoli in prestito alla Cavese sono stati impegnati nel derby campano contro l’Avellino: Boffelli è stato schierato titolare come sempre ed ha subito un gol, Vigliotti è subentrato a gara in corso come Marranzino, che però ha trovato il primo gol in Serie C che ha portato momentaneamente in vantaggio la Cavese.


 

D’Agostino


 

L’esterno del Giugliano è entrato solo nel finale nel match perso dalla squadra campana contro il Cerignola per 3-1.


 

Mezzoni, Iaccarino


 

Nel derby umbro tra Perugia e Gubbio si sono affrontati due giocatori di proprietà del Napoli: Iaccarino e Mezzoni. Il primo ha fatto l’esordio dal primo minuto con la maglia eugubina, il secondo ha segnato il primo gol stagionale con la maglia perugina.