Stanislav Lobotka ha rilasciato una lunga intervista ai media slovacchi, che potrete leggere qui su Napoli Network: “#Conte ha vietato la cessione di quattro giocatori e mi ha detto che non mi avrebbe lasciato andare. Futuro? Ho un contratto valido e se dovessi partire, vorrei che fosse il Barcellona o qualche altro top club, anche se ce ne sono pochi meglio del Napoli

#Osimhen? Vorrei avere i suoi soldi (ride)... tutti sapevano che era out, ma era una questione solo sua e del club. L’importante è che tutti i giocatori rimasti vogliono continuare a lavorare su sé stessi.

Conte? Ha un rispetto naturale, ti guarda, non deve dire niente, ma puoi sentire cosa vuole dire, è questo che lo rende speciale... è consapevole delle sue qualità, sa cosa ha vinto. Penso che non avrebbe firmato con noi se il nostro presidente non gli avesse promesso di portargli i giocatori che voleva nel suo sistema di gioco.

L'incidente di #Neres? Non sapevo che fosse stato derubato, l'ho scoperto solo il giorno dopo... quando è andato in albergo, nel traffico, lo hanno inseguito in scooter, armati di pistola, hanno rotto la finestra e gli hanno preso l'orologio.

Un obiettivo stagionale? Da quando abbiamo vinto lo scudetto la gente vuole vivere l'esperienza di vincerlo ogni anno, prima l'obiettivo era la Champions, sono passati 33 anni dall'ultimo scudetto e la gente lo sognava solo, ora che l'hanno vissuto vogliono riviverlo.

Con l'arrivo di #Conte e dei nuovi giocatori la gente si aspetterà che possiamo vincere il titolo, non sarà facile, ma possiamo avere il vantaggio di non giocare le competizioni europee.

Non so se guarderò la UCL perché martedì e mercoledì sono difficili con Conte (ride), se giochiamo il sabato abbiamo la domenica libera e se vinciamo anche il lunedì, ma poi il martedì è molto difficile, corriamo anche 10km... non ho mai sperimentato un allenamento così duro.

Speriamo di arrivare almeno tra le prime 4 per qualificarci in Champions, ma il mio sogno è vincere ancora lo scudetto e stiamo facendo di tutto per questo.

Lukaku? Per me e per i difensori, puoi chiedere a Škriniar, è meglio giocare con lui che contro di lui, è incredibilmente forte e per lo stile del nostro allenatore, è la migliore scelta possibile... penso che segnerà tanti gol e ci aiuterà”.