Marek Hamsik è stato senz’altro il capitano più iconico dell’era De Laurentiis ed è stato un giocatore amato da tutti i napoletani. Ora è in forza al Trabzonspor, ma non ha mai dimenticato Napoli tanto da concedersi ad un’intervista ai microfoni de Il Mattino.

Il capitano ha infatti dichiarato: “Scudetto? Io tante volte mi sono immaginato come sarebbe stato questo momento di gioia immensa per la città. Perché so come le persone vivono il Napoli, so bene cosa è il Napoli per i suoi tifosi. Ogni volta che incrociavo i tifosi dicevano: “Dobbiamo vincere lo scudetto”. È un sogno che si realizza per tutti. E sono contento per la squadra, per i dirigenti, per i medici, per i custodi di Castel Volturno. È una vittoria di tutti loro".

Su Lobotka: "Il mio Mvp della stagione è Lobotka, e non certo perché è slovacco come me: il suo talento, la sua freddezza, le sue qualità hanno fatto fare il salto al gioco del Napoli. È qui anche per merito mio".

Su De Laurentiis: "Ci teneva a vincerlo, non è vero che lui non puntasse a conquistare lo scudetto. L’ho visto felice dopo la conquista delle Coppe Italia e della Supercoppa, immagino adesso come sarà. Non ho mai avuto problemi: sul rinnovo, l’addio e i premi, magari all’inizio faceva la parte, ma poi mi ha sempre accontentato".

Sul prosieguo della sua carriera: "Ritiro a fine anno? Non lo so. È una cosa a cui adesso non ho voglia di pensare. Penso a chiudere la stagione nel Trabzonspor poi tirerò le somme. Magari verrò a Napoli a giugno: li conosco i tifosi, staranno ancora a festeggiare lo scudetto".

Parole da brividi quelle del capitano, che fanno senz’altro piacere e sentiamo di dire che il capitano ha ragione: a giugno, a Napoli, si festeggerà ancora il tricolore!