Conte: "Var? Nessuno ha aiutato Mariani, il calcio è uno sport di contatto"
Antonio Conte, durante la conferenza pre Napoli-Roma, torna sulle polemiche a seguito del rigore fischiato da Mariani in Inter-Napoli.
Antonio Conte, durante la conferenza stampa di presentazione della partita Napoli-Roma, torna sull'episodio del rigore fischiato da Mariani durante Inter-Napoli.
Conte in conferenza: il calcio non è la pallavolo
“Var? Io ho sollevato una discussione costruttiva per migliorare. Io pensavo che Mariani non avesse parlato col Var, invece è uscito fuori che il Var gli dice 'c'è contatto'. Ma il calcio è uno sport di contatto. L'arbitro deve avere un aiuto migliore, non ti devi limitare a dire 'c'è contatto'. Tu devi dire che contatto è, se lieve o forte. Il calcio non è pallavolo. Io spero che questo intervento abbia fatto riflettere, spero che la prossima volta si utilizzi meglio il Var e si aiuti l'arbitro”.
Conte su Mariani: doveva andare a vederlo
Sulla questione, infine, Conte conclude: "Se c'è un contatto, uno deve dire vieni a vederlo per confermare o cambiare la decisione. Può anche confermare la decisione. Mi dispiace anche per Mariani, che aveva arbitrato bene. Ma nessuno lo ha aiutato. Magari lo chiamavano e confermava rigore, lo avrei accettato"