Sosa: “Billing può fare bene. Lukaku? Mi aspettavo più mobilità

Roberto Carlos Sosa, da tutti ricordato come Pampa, ex centrocampista del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte durante la trasmissione Marte Sport Live per parlare del match scudetto di sabato contro l’Inter al Maradona.
Cosa dice Sosa su Napoli-Inter
"Se firmo per un pareggio? Se me lo domandate sabato alle 20:00, posso anche rispondere di sì, ma prima di iniziare la partita dico che bisogna giocarsela fino in fondo. Al 90' sarà diverso. Bisogna giocarsela perché può venir fuori di tutto, a mio avviso, da questa sfida”.
“Lukaku? Il problema non sono i gol”
Continua così Sosa: “Lukaku deludente? Siamo un po' indietro come gol fatti, ma gli attaccanti devono rendersi disponibili a varie funzioni e uscire un po' dagli schemi, non cercare sempre di fare sponda ma guadagnarsi un fallo in zona laterale e a centrocampo. A Lukaku sta mancando questo - aggiunge l'ex Napoli - In certe gare, mi aspettavo di più da lui sul piano della mobilità.
”Billing può fare bene al posto di Anguissa”
"Con quale modulo me la giocherei? Solo contro l'Inter, non presserei alto, perché è ciò che l'Inter attende per avviare il palleggio dal basso. Io li aspetterei basso, lasciando loro la palla. Non vorrei che il Napoli pressasse alto e venisse preso alle spalle. Solo in questa partita, ci andrei cauto e resterei arroccato. Chi schierare dal primo minuto? Insisterei su Billing, che a Como ha fatto molto bene. Credo si insista col 3-5-2, che non mi dispiace per il momento di Raspadori, ma che mi dispiace perché da Roma ad oggi non ha portato grandi vantaggi a tutti i calciatori. Manca la fluidità di manovra. Il calcio è fatto di momenti, e quello di Anguissa non farà sentire tanto la sua mancanza, per quanto fatto nelle ultime partite. Giocatore straordinario, ma Billing può fare bene al posto dell'Anguissa visto di recente".