Stop Anguissa: il camerunese si è fatto male per la disabitudine alla panchina

La Gazzetta dello Sport si sofferma sull’infortunio subito da Anguissa che sarà costretto a saltare le prossime due partite.
Anguissa: lo stop arriva grazie alla disabitudine alla panchina
Eppure, inizialmente Frank Anguissa era stato tenuto a riposo proprio per evitare un’ammonizione che lo avrebbe messo a rischio di squalifica in vista della partita contro l’Inter. L’idea era che non sarebbe stato necessario scendere in campo, almeno fino a quando Conte non ha deciso di mandarlo a scaldarsi per inserirlo nella partita. Non abituato a entrare come subentrante, visto che è sempre stato titolare da quando è arrivato al Napoli, Anguissa non è riuscito a riscaldarsi a dovere prima di entrare in campo. Purtroppo, il muscolo ha ceduto, evidenziando i rischi di un impiego improvviso dopo una lunga inattività.

Il comunicato del Napoli per Anguissa
Nel finale del match contro il Como Frank Anguissa ha accusato un risentimento muscolare. Il calciatore azzurro si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba destra. Anguissa ha già iniziato l’iter riabilitativo.