header logo
Inzaghi e Farris
Inzaghi e Farris

Dopo Napoli-Inter 1-1 il club azzurro era stato condannato con un’ammenda per lo sputo di un tifoso azzurro nei confronti di Massimiliano Farris, vice allenatore dell’Inter. Arrivano novità in tal senso.

Napoli vincente in tribunale

”Il Corriere dello Sport riporta che il Napoli ha vinto un ricorso in Corte Sportiva d’Appello riguardante una multa da 10.000 euro inflitta al club dopo che un tifoso aveva sputato verso Massimiliano Farris, vice di Inzaghi, durante l’ultimo Napoli-Inter. La sanzione è stata annullata grazie all’applicazione di tre circostanze previste dall’articolo 29 del codice di giustizia sportiva della FIGC, che prevede esimenti e attenuanti per i comportamenti dei tifosi. 
 

Inzaghi e Farris


 

Perché il Napoli ha vinto la causa


Il Collegio giudicante ha riconosciuto che il Napoli aveva adottato adeguati modelli organizzativi per prevenire simili episodi, investendo risorse finanziarie significative in tal senso. Inoltre, la società aveva collaborato attivamente con le forze dell’ordine per identificare il colpevole, utilizzando anche la videosorveglianza, e gli steward erano intervenuti tempestivamente. Questi fattori hanno fatto sì che la responsabilità oggettiva del club fosse esclusa.


💬 Commenti