Tutto pronto per Italiano, prima però c’è la finale di Praga
Continua, in casa Napoli, il totoallenatore. Secondo quanto riportato nell’edizione odierna dalle principali testate giornalistiche, suona a tamburo battente il nome di Vincenzo Italiano, già accostato più volte alla panchina azzurra. Questa sera il tecnico della Fiorentina sarà in scena con i suoi uomini a Praga nell’ultimo match di Conference League contro il West Ham. Da domani è probabile un vero e proprio assalto alla conquista dell’allenatore a cui il Presidente De Laurentiis sembra aver riservato un contratto biennale.
Un allenatore che fa giocare bene la propria squadra, esprime qualità importanti, giovane ed innovativo. La scelta di Vincenzo Italiano è di certo propedeutica ad una continuità del progetto tecnico societario col modulo 4-3-3, una scelta tattica e che ha reso unici e indiscussi i neo Campioni d’Italia.
Il Curriculum di Vincenzo Italiano
Classe 1977, il tecnico della Fiorentina ha iniziato la carriera da allenatore nel 2016, in serie D, alla guida del Vigontina San Paolo. Da lì, una rapida ascesa, prima col Trapani (dalla C alla B) e, successivamente, con lo Spezia (dalla B alla A). Due anni fa, Italiano fu chiamato alla guida della Fiorentina conquistando, di fatto, la finale sia in Coppa Italia che quella di stasera in Conference League. Nelle sue 103 panchine con la Fiorentina, 52 sono state le vittorie, 19 i pareggi e 32 sconfitte.