Napoli, chi è Billy Gilmour: studia Iniesta e piace a Conte|Primapagina |  Calciomercato.com

Il 'Daily Mail', tabloid britannico, ha riferito che Conte non si arrende dopo il primo "no" del Brighton per Gilmour. Il Napoli, infatti, sta preparando una nuova offerta.

Napoli presente sul mercato

Il Napoli è molto attivo sul mercato. La difesa per ora è sistemata, visti i tre colpi siglati: Spinazzola, Rafa Marìn e Buongiorno. In caso di uscite, potrebbe arrivare Mario Hermoso. Nel frattempo, la squadra azzurra si sta concentrando sul sistemare gli altri reparti. Quando verrà ceduto Osimhen, è molto probabile che il sostituto sarà Lukaku. Antonio Conte, però, mira anche a rinforzare il centrocampo. Negli ultimi giorni, è balzato in orbita Napoli il nome di Billy Gilmour.

Come afferma Il 'Daily Mail', "Gilmour è una delle richieste di Conte. Lo scozzese approdò al Chelsea nel 2017 dai Rangers, l’ultimo anno di Conte alla guida della prima squadra. Gilmour fu aggregato alle giovanili, ma Conte ebbe modo di seguirlo con grande attenzione. Il ragazzo ha mostrato notevoli progressi nel corso degli anni e il tecnico è pronto ad accoglierlo in azzurro".

Prima offerta respinta

Il tabloid britannico evidenzia come "la prima offerta da 9,5 milioni di euro è stata respinta, ma il Napoli è pronto ad aumentare la proposta, che supererà sicuramente i 10 milioni di euro. Il tecnico salentino si dice fiducioso sulla buona riuscita della trattativa".

"Intanto il Brighton - conclude il Daily Mail - avrebbe già individuato quello che può essere il sostituto di Gilmour. Il club inglese sarebbe infatti vicinissimo a chiudere l’acquisto di Diego Gomez, promettente centrocampista paraguayano classe 2003, con i ‘Seagulls’ pronti a versare 16,5 milioni di euro nelle casse dell’Inter Miami".