Calciomercato Napoli: pronto un colpo a gennaio, ci si muove anche per giugno
Il calciomercato non dorme mai, ormai questo è un mantra familiare per i nostri lettori e soprattutto è un assunto valido in generale perché anche nei mesi in cui le sessioni di calciomercato sono ufficialmente chiuse i grandi club con i dirigenti sono al lavoro ed è ovviamente anche il caso del Napoli come riferisce Pasquale Tina su Repubblica.
Il colpo di calciomercato immediato per il Napoli: serve un difensore
“I primi mesi della stagione hanno evidenziato una sensazione molto forte: c’è tanta distanza (forse troppa) in termini di affidabilità tra la coppia titolare Rrahmani-Buongiorno e quella delle alternative, composta da Juan Jesus e Rafa Marin.
L’identikit – calciomercato permettendo – è quello di un centrale di piede mancino. Prenderebbe,dunque, il posto di Juan Jesus che tra sei mesi termina la sua avventura in azzurro. Una precisazione è necessaria: ad un acquisto, deve coincidere una cessione, solo così il Napoli libera un posto nella lista dei 25 per il campionato. Andrebbe, dunque, cercata una nuova sistemazione a Jesus. Il diesse Manna preferirebbe un prestito con diritto di riscatto per poi valutare con calma l’eventuale investimento.
Un profilo che piace è sicuramente Jakub Kiwior. Il 24enne polacco dell’Arsenal sta avendo poco spazio ai Gunners e quindi gradirebbe cambiare aria. Ha le caratteristiche giuste. Al Napoli interessa ma non è sicuramente l’unica possibilità per dare maggiore consistenza alla batteria dei difensori centrali. Il club azzurro monitora pure difensori non necessariamente mancini: Jaka Bijol, lo sloveno dell’Udinese, è un’ipotesi più semplice rispetto a Dragusin, cercato un anno fa prima del suo trasferimento al Tottenham, e al giapponese Itakura, considerato uno dei possibili sostituti diKim nell’estate 2023. Difficile, però, che il Tottenham e il Gladbach se ne privino a metà stagione”.
Il colpo di calciomercato del Napoli per il futuro: si ragiona in attacco
Pasquale Tina di Repubblica non termina qui la sua disamina, ma prosegue con dei possibili colpi che possono essere effettuati in attacco nel prossimo calciomercato estivo.
”Il Napoli non dovrebbe cambiare negli altri reparti anche se Raspadori e Simeone hanno estimatori. Jack avrebbe voglia di rilanciarsi altrove: è sempre un nome gradito in casa Juventus, l'Atalanta ci ha fatto un pensierino in estate, ma il valore è alto (almeno 25 milioni di euro) e il club azzurro difficilmente aprirà all'ipotesi di un prestito. Stesso discorso per Giovanni Simeone, finito nel mirino del Torino, alla ricerca di un bomber dopo l'infortunio di Duvan Zapata. Il Napoli segue con interesse il 21enne francese Ange Bonny , attaccante che si sta mettendo in evidenza con il Parma. È molto gradito a Conte , ma l'operazione dovrebbe concretizzarsi in estate proprio come per il 20enne gioiellino danese del Lecce, Patrick Dorgu , talento cristallino e polivalente sulla fascia sinistra”.