Troisi e Benigni in Non ci resta che piangere
Troisi e Benigni in Non ci resta che piangere

So it begins. Direbbe il compianto Bernard Hill, colui che diede aspetto e voce a Re Theoden nella trilogia de Il Signore degli Anelli. So it begins, il piagnisteo meneghino in vista di Milan-Napoli poiché, per ordine pubblico, Bologna-Milan è stata rinviata e quindi Reijnders e Theo sconteranno la loro squalifica proprio col Napoli. So it begins, perché sicuramente c'è un complotto ardito contro i rossoneri. Ma se Atene piange, Sparta di certo non ride.

Milan-Napoli, se proprio c'è bisogno di piangere…

Il Napoli ha un enorme vantaggio nel non giocare le coppe, dicevano. Vantaggio che si è sbriciolato poiché, causa rinvio di Bologna-Milan, ironia della sorte ha voluto che, al secondo scontro diretto, la squadra con la settimana tipo e più giorni di riposo non sia il Napoli, ma proprio il Milan! I rossoneri, infatti, potranno sfruttare l'occasione del mancato match col Bologna per recuperare e preparare meglio la partita col Napoli, mentre Conto dovrà prima pensare al Lecce, poi, subito dopo e senza sosta, preparare il piano tattico e atletico per annullare il suo collega Fonseca. In soli tre giorni.

Un Napoli che si vedrà costretto, quindi, a calcare la mano col turnover perché, giocoforza, gli avversari di martedì saranno più freschi. Un Napoli danneggiato da questa assurda situazione che, beninteso, non si è di certo venuta a creare a causa della decisione del Sindaco di Bologna, ma soltanto per un meteo avverso e condizioni proibitive. Eppure, a Piazza del Duomo a Milano si è ritrovata sotto ettolitri d'acqua e non di certo per questioni meteorologiche.

A voler essere maliziosi, va ricordato che, due anni fa, proprio il Milan approfittò di una situazione del genere agguantando le semifinali di Champions League, sfruttando le assenze di Osimhen, Kim e Anguissa.

Tra Milan e Napoli nessuno gode, anzi

A Milano si sfideranno due squadre penalizzate, per un motivo o per l'altro. Chiaramente, questo articolo è assolutamente ironico e nasce con l'intento di aprire gli occhi perché per ogni situazione c'è sempre un risvolto della medaglia. Questa situazione non avvantaggia nessuna delle due squadre, anzi. La realtà è che i calendari sono talmente tanto ingolfati di eventi che è praticamente impossibile destinare quel rinvio a stretto giro.

Ma questo è il calcio, oggi. Non ci resta che augurarci uno splendido Milan-Napoli sul campo, di vedere un match avvincente e che vinca il migliore.


💬 Commenti