header logo
Bonny
Bonny

Manca sempre meno al mercato di gennaio ed il Napoli si muove e comincia ad effettuare i primi sondaggi: in attacco per Bonny del Parma. Ne parla la Gazzetta dello Sport.

Giovanni Manna

Cosa dice la Gazzetta

”Bonny-Belahyane, concittadini nel mirino delle big: Napoli sul primo, Baroni chiama il secondo.

 La città si chiama Aubervilliers. Settantacinquemila abitanti, nel cuore della Francia settentrionale. Qui, nei primi anni del Terzo Millennio, sono venuti al mondo i due personaggi di questa storia: Ange-Yoan Bonny e Reda Belahyane. Il primo, nato nel 2003, è l’attaccante al quale il Parma chiede i gol e gli assist per fare un balzo in alto in classifica. Al secondo, classe 2004, centrocampista di lotta e di governo, tutto il Verona si aggrappa per frenare una pericolosa discesa.

 Elemento-chiave nel gioco del Parma, Bonny è finito nel mirino di Antonio Conte, che ne sta seguendo il percorso di crescita con particolare attenzione. Il Napoli ha fatto qualche sondaggio con il Parma per capire le intenzioni del club emiliano. Una cosa è sicura, perlomeno secondo le dichiarazioni dei dirigenti di Kyle Krause: Bonny non si muove nel mercato di gennaio, resta a Parma fino al termine della stagione e poi si vedrà. Ha un contratto fino al 2027 e il valore del suo cartellino è in costante ascesa: ora è sui 20 milioni di euro”.

La Gazzetta si sofferma anche  su un possibile colpo per la Lazio

“Anche il nome di Belahyane è sulla bocca di molti esperti di mercato. Piacciono le sue doti di combattente in mezzo al campo, vengono apprezzate la sua duttilità e la sua bravura nell’anticipo e nel pressing, e soprattutto viene sottolineata la sua spiccata personalità. Il cartellino di Belahyane vale circa 10-15 milioni di euro, e in pole-position per il suo acquisto ci sono il Milan e la Lazio del suo ex-maestro Baroni. Lui, come Bonny del resto, al mercato non pensa: vuole salvare la sua squadra prima di dirle addio“.

Chi è Bonny

Ange Yoan Bonny è un giovane attaccante francese di origini ivoriane, classe 2003, attualmente in forza al Parma Calcio. Cresciuto calcisticamente in Francia, ha iniziato la sua carriera nel Clermont Foot, dove ha attirato l’attenzione per le sue qualità fisiche e tecniche, nonostante la giovane età. Il Parma lo ha acquistato nel 2021, puntando su di lui come prospetto interessante per il futuro.


 

Bonny è un attaccante centrale che si distingue per la sua forza fisica, rapidità e abilità nel gioco aereo. Dotato di buona tecnica e senso del gol, è capace di attaccare la profondità e di lottare con i difensori avversari. Pur essendo ancora in fase di maturazione, ha mostrato spunti promettenti nelle sue apparizioni in Serie B ed in Serie A, guadagnandosi la fiducia dello staff tecnico. Bonny rappresenta una delle giovani scommesse del Parma, che spera di sviluppare il suo potenziale per rendere una pedina sempre più importante nel presente e nel futuro della squadra.


💬 Commenti