Alla vigilia del match contro il Bologna, l'allenatore del Napoli Rudi Garcia alle 13.15 risponderà alle domande della stampa nella sala conferenze del Konami Training Center di Castel Volturno. Segui su Napoli Network la conferenza stampa.

Sky: Domani centesima in serie A per lei, ma domani fa anche 100 giorni che è a napoli, un primo bilancio?

Si domani centesima. Importante vincere la centesima. Sono felice di essere qui. Sono felice di guidare questo gruppo fantastico.

Sportitalia: a che punto è la sua idea di calcio a Napoli e che ostacoli sta incontrando?

Un allenatore spera di avere la sua rosa a disposizione ma non è possibile. Abbiamo dimostrato che siamo una squadra offensiva abbiamo sempre fatto gol. Potevamo fare più gol come a Braga, in campionato abbiamo preso troppi gol ma subito pochi tiri. Ci vuole più efficacia anche in difesa. Il gioco può migliorare, ma abbiamo sbagliato solo il secondo tempo contro la Lazio che ci ha messo in difficoltà, ora dobbiamo recuperare punti fuori casa e andiamo a Bologna per questo. Il bologna è una squadra che gioca con un buon allenatore che ammiro da tempo. Abbiamo recuperato fisicamente e siamo concentrati.

CDS: Era chiaro che sarebbe stato difficile dopo lo scudetto, ma dal punto di vista ambientale, non sente un pizzico di severità, non sente che vengano ingigantiti i difetti? c'è pregiudizio nei suoi confronti?

Ogni volta che vado in città i tifosi mi incoraggiano, si può sempre migliorare e lavoriamo per questo. la partita a braga abbiamo vinto meritatamente, ma avremmo dovuto fare più gol e avrebbero visto tutti il bicchiere mezzo pieno. In ucl siamo messi bene, aspettiamo il Real Madrid in casa, ma ora pensiamo alla serie a per tornare nei primi 4 posti

Gazzetta: lei è più propenso a una rotazione o ai 60 e 30 minuti per i singoli?

Io ho una rosa forte soprattutto in attacco. ho possibilita di cambiare e avere qualita alta. gli esterni sono più esposti perche fanno tanta quantita come politano che fa un gran lavoro. La rotazione ci può essere tra una partita e l'altra ma c'è anche chi inizia e chi finisce la partita che può dare una mano. Con lo staff abbiamo riflettuto molto perché giocheremo 4 partite in 9 giorni e non sara possibile ne iniziare ne finire con lo stesso 11. ci vuole atteggiamento collettivo della squadra.

La Repubblica: Lei ha parlato di trovare continuità nella partita, perché il Napoli non ci riesce?

Quando si fa un primo tempo contro la lazio dobbiamo gestire, la nostra squadra deve tenere sempre a mente i propri principi ma deve saper anche fare altro come a braga. a volte le squadre che incontriamo sono schierate e dobbiamo essere in grado di trovare lo spazio, un po come a frosinone

Corriere dell Sera: cosa cambia con assenza di Rrahmani?

Sono contento di Leo, voleva giocare e andare via ma sono contento di averlo convinto a restare perchè è un difensore forte di testa. ora siamo in trre e mi devo inventare un quarto se serve. Speriamo di recuperare amir, era infortunato già alla prima con il kosovo e fa un po male sapere che ha giocato due partite da infortunato. per la statistica un pò di sfortuna l'abbiamo avuta anche a genova. non ci lamentiam di niente ma la squadra difende bene in 11 e dobbiamo continuare così.

Il Roma: Anguissa sembra in difficoltà, Cajuste è un opzione e se Anguissa lo ha deluso?

Cajuste lo devo recuperare, Frank ha fatto buonissime cose e altre di un livello meno importante e aspettiamo tutti le performance. lo scorso anno ha fatot una stagione pazzesca e ora aspettiamo Frank, i giocatori non sono macchine e ci sta, il suo livello altissimo lo ritroverà

Il Mattino: De Laurentiis le ha chiesto lo scudetto o di arrivare tra le prime quattro?

Un club come il Napoli deve andare in chapions ogni anno, ma se sei campione devi difendere con artigli lo scudetto. ora siamo 5 e non mi va. Possiamo anche partire con gli stessi la squadra non è stanca, ma poi ci sono i cambi.

One Radio: il Bologna gioca con il 4231 è possibile un cambio modulo?

Abbiamo come base il 433 ma a me piace che con gli stessi giocatori mi piace usare differenti moduli senza fare cambio domani forse sara cosi

Canale 21: Osimhen e Kvara rimangono troppo soli, sarebbe il caso di tenere le linee strette?

Spero che Kvara trovi gol in fretta gli ho parlato e non si deve fissare deve fare il suo gioco e trovare piacere a attaccare e difendere e cosi tpornera in gol. Per Victor spero che avra sempre le stesse occasioni di Braga se così fara almeno un gol a partita o forse due. è tra i migliori d'europa.

Meret ha detto squadra troppo bassa, con il bologna cosa dovete fare per evitare il finale di Braga?

Non è un problema di abbassarsi troppo, non dobbiamo perdere palloni pericolosi, non dare opportunità occasioni ad avversario quando abbiamo palla noi.

https://www.youtube.com/live/noDvExGNLfE?si=VT4aMDIH8RcqfwrO

💬 Commenti