Rudi Garcia presenta in conferenza stampa la sfida di domani sera al Diego Armando Maradona di Fuorigrotta tra Napoli e Milan. Il tecnico francese ritroverà Stefano Pioli dopo gli anni romani. Il Napoli è alla ricerca della terza vittoria consecutiva, cosa mai accaduta da inizio stagione. Il Milan, invece, vuole invertire la tendenza negativa dopo due sconfitte rimediate contro Juventus e Psg.

La conferenza stampa di Rudi Garcia

Inizia la conferenza stampa di Rudi Garcia al Konami Center di Castel Volturno. Il tecnico del Napoli risponderà alle domande dei giornalisti presenti.

Sky - Anche per lei questa può rappresentare una partità verità? "La verità è sulle tredici partite da inizio stagione. Mi sembra più logico pensare così. Saremo in casa e vogliamo vincere contro un avversario per dare seguito a una striscia di risultati".

SportItalia - Il Milan lo scorsso anno ha messo in difficoltà il Napoli, Lei ha studiato le partite dello scorso anno? "Le squadre sono differenti. Se posso usare ironia, tanti dicono che il Napoli è differente dallo scorso anno, quindi sarà una gara differente"

La Repubblica - Per migliorare la classifica occorre migliorare il rendimento in casa. "Sono d'accordo che siamo efficaci fuori casa, in casa dobbiamo migliorare".

CorSera - Come si ferma la catena di sinistra del Milan? "Noi abbiamo una catena di sinistra forte e anche una catena di destra forte, faremo la nostra partita. La verità è che nelle dodici partite le volevamo vincere tutte e essere più in alto del quarto posto".

https://www.youtube.com/live/TiuKnqb5duU?si=mmBPIPueYdNY_1Q0
Conferenza Stampa Rudi Garcia pre Napoli Milan. Iscriviti al nostro canale Youtube.

CorSport - Il Napoli ha la sesta difesa del Campionato e ha prodotto il 15% di tutto quello che ha creato cosa le da fastidio di più? "Le statistiche ti aiutano a capire, visto che siamo primi in tante altre cose, la classifica dovrebbe essere migliore. Dobbiamo prendere di più la porta. Siamo una delle squadre che subisce meno ma prendiamo troppi gol. Ma stiamo migliorando. Siamo sulla buona strada".

Gazzetta dello Sport - Con Pioli non vi eravate lasciati bene, avete avuto modo di chiarirvi e se pensa a una gabbia per Leao? "Leao è un ottimo giocatore ma non è l'unico. Ci sono Pulisic Giroud. Con Pioli era altro momento. Storia vecchia".

Il Mattino - In queste prime partite la squadra aveva fame? "Sempre una cosa inconscia, sono tutti motivati, vogliono dare il meglio. Io devo spingerli per migliorare e fare di più. Le risposte sono arrivate a Verona e Berlino. Potevamo giocare meglio ma non con più voglia".

Il Roma - Cosa pensa delle critiche sul gioco? "Importante era vincere. Si può migliorare la qualità del gioco. Quando giocheremo meglio vinceremo più facilmente".

Cronache di Napoli - Anguissa ha recuperato o gioca ancora Cajuste? "A Verona Cajuste è stato uno dei migliori, meno a Berlino, ha la mia fiducia al 100%. Elmas ha fatto bene a Berlino e poi c'è Anguissa. Vedremo se entrerà, altrimenti si preparerà per la prossima".

Canale 8 - Il Napoli si allunga molto come pensa di risolvere? "Noi non vogliamo allungarci ma se gli avversari mettono palloni vicino la tua porta ci sta. Non abbiamo sofferto niente. Ma dobbiamo tenere di più la palla nel campo avversario. Non abbiamo fatto buona partita per qualità ma ottima per rabbia e determinazione. In Champions serve anche questo. Anche il Real Madrid non ha vinto con largo scarto".

Canale 21 - Più Simeone o Raspadori domani? "Tutti e due. Cholito domani può essere importante, possono giocare anche insieme".

CorSera - Quando gioca Mario Rui, Kvara alza il livello delle prestazioni? "Non sono d'accordo Kvara è tornato al suo livello a prescindere dal compagno. I nostri esterni sono forti e decisivi. Mi aspetto da Politano e Kvara che siano sempre decisivi".