L'ex Napoli su Meret: "Parata incredibile su Yildiz, juventini già pronti a esultare."
Luciano Tarallo elogia la prestazione del portiere azzurro
Sono passati tre giorni dalla straordinaria vittoria contro la Juventus, e la grande prestazione degli azzurri ha caricato di entusiasmo la città e gli addetti ai lavori, che continuano a rivivere e apprezzare la prova dei loro beniamini. Tra i protagonisti, un particolare elogio va ad Alex Meret, autore di una parata straordinaria su Kenan Yildiz al 5° minuto di gioco. Luciano Tarallo, ex preparatore dei portieri del Napoli, si è soffermato sulla parata e sul momento di forma dell’estremo difensore azzurro.
Le parole di Tarallo
L'ex preparatore, intervenuto durante “Febbre a 90” su Vikonos Web Radio, ha così descritto la prestazione del numero 1 azzurro, come riportato da AreaNapoli: “ La parata di Meret su Yildiz è stata puro istinto, una qualità innata che guida l’atleta a reagire immediatamente. Su Yildiz serviva rapidità: prima del tiro i tifosi juventini erano già pronti a esultare ma Alex si è alzato e ha chiuso lo spazio in un lampo, con un tempo di reazione di millesimi di secondo. Le sue capacità di lettura dell’azione sono state decisive. Questo tipo di reattività si può allenare, e il merito va anche al preparatore che lo ha aiutato a svilupparla.”
Sulla scuola portieri italiana e sul momento del Napoli
Poi, interrogato sulla scuola portieri italiana, ha risposto: "Siamo messi molto bene, possiamo dirlo. Donnarumma, Meret, Vicario, Carnesecchi, Caprile e lo stesso Scuffet sono portieri fantastici ma il mio podio personale è composto da Donnarumma, Meret e Vicario."
Infine, sul momento di forma degli azzurri: "Scudetto? Se l’Inter vincerà il recupero a Firenze, sarà un 50% a testa; altrimenti, le chance del Napoli aumenteranno, anche perché al Maradona il Napoli aspetterà l’Inter a braccia aperte..."