Calciomercato Napoli, fatta per Marin al Villareal

Il Corriere dello Sport in edicola fa il punto sulla possibile cessione di Marin al Villareal.
Cosa dice il Corriere sulla cessione di Marin
"L’esperienza è stata breve ma formativa, mentre lo spazio praticamente inesistente. Rafa Marin (22) torna in Spagna, dove a fargli da chioccia ci sarà un ex azzurro, Raul Albiol. Il difensore andaluso ha chiuso con il Villarreal, ha trovato l’accordo sull’ingaggio con i dirigenti del Submarino Amarillo e dunque riabbraccerà un campionato, la Liga, che ben conosce, avendo giocato l’anno scorso nell’Alaves. Conte gli ha dato pochissimo spazio: zero presenze in campionato e due da 90’ in Coppa Italia, dove l’ha sperimentato. Se l’era cavata contro il Palermo (5-0), aveva deluso all’Olimpico contro la Lazio (3-1), quando Conte mandò in campo chi aveva giocato meno.
Poi, però, il Napoli ha cominciato a blindare la porta in campionato e chiuso dalla coppia Rrahmani-Buongiorno lo spagnolo non ha mai trovato i minuti di cui aveva bisogno. Quando il difensore italiano s’è infortunato e Conte gli ha preferito l’esperto Juan Jesus, ha capito infine che sarebbe stato meglio andare altrove per trovare spazio. Rafa, quindi, ha deciso di fare le valigie e ha accettato il trasferimento in prestito oneroso al Villarre-
al, che con Marcelino in panchina è quinto in classifi ca e sogna un piazzamento alla prossima Champions League. C’era anche il Como di Fabregas sulle sue tracce, un altro illustre spagnolo.
Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, era arrivato in estate per 11 milioni e i blancos s’erano garantiti una recompra da 25 milioni di euro da esercitare
eventualmente alla fine della stagione 2025-2026 e da 35
al termine di quella successiva".

Cosa dice il Corriere sulla cessione di Zerbin
"In settimana, insomma, Rafa andrà via così come Alessio Zerbin (25), che se l'anno scorso salutò tutti dopo la clamorosa doppietta nella semifi nale di Supercoppa Italiana contro @la Fiorentina (e 58' in fi nale contro l'Inter ), quest'anno invece ha disputato soltanto un minuto più recupero nell'ultima partita contro l'esterno, in scadenza nel 2028, l'anno scorso fu prestato al Monza, mentre quest'anno prenderà la strada per Venezia Chiude 6 mesi con soli 2 minuti giocati in 2 partite di campionato (l'altra era con il Milan) e qualcosa in più in Coppa Italia: 33' contro il Palermo e 72' contro la Lazio @, in cui fu schierato da Conte nel ruolo di terzino destro @per far rifi atare il capitano Di Lorenzo Anche lui andrà via con la formula del prestito, ma @in questo caso ci sarà il riscatto obbligatorio da parte del Venezia in caso di salvezza della @squadra.diDiFrancesco".