header logo
Stadio Maradona
Stadio Maradona

Se il Napoli in campo sta facendo benissimo, è fuori da esso che si stanno giocando partite ancora più importanti, come quella del centro sportivo e, soprattutto, del restyling del Maradona. Sull'argomento è intervenuta l'assessore allo sport del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante. 

Le parole dell'Assessore

“Restyling stadio Maradona di Napoli? C’è la volontà di tutti che il Maradona rientri negli stadi per gli Europei 2032. C’è la volontà del sindaco e del Ministro dello Sport, dispiacerebbe se Napoli non rientrasse negli stadi per gli Europei. Il sindaco sta lavorando per capire se c’è la possibilità di fare un accordo col Napoli. Scadenza? Nel 2026 si dovrebbe presentare il progetto di ristrutturazione, occorre una decisione definitiva. Lo stadio Maradona è uno degli impianti più preziosi per Napoli, non solo per il valore economico, ma anche affettivo”.

Cerimonia ACES Europe 2023: intervista Assessore Sport Napoli Emanuela ...
Emanuela Ferrante

Sulle Final Eight di pallanuoto

"E’ la prima volta che c’è la Final Eight di Coppa Italia di pallanuoto a Napoli. E’ stato creato un centro federale un anno e mezzo fa, c’è stato un accordo tra Comune ed Associazione Italiana Nuoto per far sì che Napoli tornasse al centro dello sport italiano e non solo per il calcio. La pallanuoto? Gli spettatori con età avanzata si ricordano che Posillipo e Canottieri hanno vinto tanti scudetti. Tanti ragazzi si stanno avvicinando a questo sport con la possibilità di incontrare diversi campioni. Circolo Posillipo? Tifiamo per il Circolo Posillipo, speriamo di vederlo in semifinale ed in finale e ci auguriamo che vinca il migliore".


💬 Commenti