L’appuntamento settimanale con i consigli fantacalcio (non scontati) per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione.

Un nuovo turno di Serie A è alle porte, tanti i big match in programma. Dopo gli impegni europei, si sfideranno Inter-Roma, Napoli-Milan e Lazio-Fiorentina per conquistare punti importanti per le zone di alta classifica. Il decimo turno di Serie A potrebbe essere già un crocevia fondamentale per il prosieguo del campionato.

Consigli fantacalcio 10ª giornata: i 7 nomi da schierare

https://www.youtube.com/live/tZLCvp8Cq1U
I consigli fantacalcio di Simone Nevola, in live tutti i venerdì alle 18.00 sui nostri canali YouTube e Twitch.
  • BASCHIROTTO - il Lecce, che sta facendo della solidità difensiva la sua forza, affronterà un Torino che ha segnato appena 6 gol in campionato. In dubbio la presenza di Zapata nel match, il duello di muscoli con il roccioso centrale dei salentini è probabilmente rimandato. Ancora zero gol per lui in questa stagione, contro i granata potrebbero essere decisive le palle inattive, e lui è uno specialista dell’inzuccata. Belo fisico.
  • VASQUEZ - il braccetto messicano è una delle rivelazioni low cost di questo fantacalcio. Finora 8 partite a voto, di cui 6 da titolare, ed una media del 6.31, superiore a quella di molti top di reparto. Nell’anticipo del venerdì affronterà una rediviva Salernitana, può essere il difensore giusto per completare il vostro quartetto da modificatore. Inaspettato.
  • ZIELINSKI - il polacco si è dimostrato uno degli azzurri dal rendimento migliore in questa prima parte di stagione. Contro un Milan che proverà a prevalere sul piano dell’intensità, le sue giocate ed il suo estro potrebbero rivelarsi determinanti per le speranze di Rudi Garcia. In passato, contro i rossoneri, ha già mostrato le sue doti balistiche dalla lunga distanza, i fantallenatori ed i tifosi sperano in una sua prodezza. Cecchino.
  • FRATTESI - nonostante le ottime prestazioni, per lui finora solo una presenza dal primo minuto in campionato. Simone Inzaghi preferisce affidarsi ai soliti noti ed inserirlo a gara in corso. Dopo le fatiche di Champions però, il ballottaggio con Mkhitaryan e Barella è più vivo che mai. L’estate scorsa il centrocampista ex Sassuolo fu molto vicino alla Roma, ma adesso si affronteranno da avversari e non ci saranno trattamenti di favore. Mastino.
  • KEAN - nettamente uno dei calciatori più in forma dei bianconeri. Complici le noie fisiche di Chiesa e Vlahovic, ha già trovato una maglia da titolare contro il Milan, conquistando l’espulsione che ha poi indirizzato il match. Si candida per essere protagonista anche contro il Verona, vuole finalmente segnare il suo nome sul tabellino dei marcatori. Indiavolato.
  • CHEDDIRA - finora solo un gol per lui in stagione, arrivato dagli undici metri, nonostante l’ottima partenza dei canarini. Offuscato dall’astro nascente di Soulè, deve ancora imporsi in questa Serie A, come invece gli era riuscito col Bari in cadetteria. Will Smith cercava la felicità, Walino cerca il primo gol su azione. Vediamo se contro il Cagliari questa volta ci sarà lieto fine. Protagonista.
  • SCAMACCA - dopo l’infortunio che lo aveva fermato ai box proprio sul più bello, si è subito ripreso il posto da titolare al centro dell’attacco bergamasco, fornendo anche un assist per Lookman. Adesso ha voglia di ritornare al gol con continuità, per farlo dovrà mettere minuti nelle gambe e ci vorrà anche la complicità di Gasperini. “Non paragonatemi ad Ibra” disse durante un’intervista. Basterebbe molto meno per far contenti i fantallenatori, qualche +3, ad esempio, a cominciare da lunedì con l’Empoli. Zlatan, chi?