header logo
Lukaku e Rrahmani
Lukaku e Rrahmani

La Serie A 2024-25 è entrata nel suo terzo conclusivo. Nelle prossime 11 giornate tutto può ancora accadere, con diverse squadre impegnate per obiettivi diversi. La testata Football Rankings ha stilato una proiezione su quella che è percentuale di arrivo in Champions League delle squadre del nostro campionato.

Napoli con il 98,9% di possibilità di qualificarsi

Il Napoli è praticamente certo di ottenere un posto nella prossima Champions League, con una probabilità, secondo la griglia, del 98,9%. Gli azzurri, pur essendo reduci da 3 punti nelle ultime 4 partite, hanno ancora ampio margine sul quinto posto.

Al comando c‘è l’Inter, con una qualificazione quasi garantita (99,9%), seguita da Atalanta (94,6%) e Juventus (83,1%). Più lontane, invece, Lazio (12,8%) e Milan (8,0%), che devono sperare in un crollo delle avversarie per rientrare nella corsa.

Proiezion
Proiezione sulle probabilità di qualificazione alla prossima Champions League (Football Rankings, X)

Il Napoli vede l’Europa, mentre Milan e Lazio rischiano 

L’attenzione ora si sposta sulla prossima giornata, che vedrà uno scontro diretto fondamentale: Milan vs Lazio. Un risultato favorevole potrebbe dare una minima speranza a una delle due squadre, mentre una sconfitta (sopratutto dei rossoneri) potrebbe sancire definitivamente l’esclusione dalla corsa Champions.

 


💬 Commenti