Meteo Napoli e Campania: prolungata l'allerta fino al 10 dicembre
Avviso della protezione civile che prolunga lo stato di allerta meteo gialla a Napoli e in Campania fino alle ore 18 del 10 dicembre
Ancora stato di attenzione per le condizioni meteo a Napoli e in Campania a causa dei rovesci temporaleschi che perdureranno su tutto il territorio regionale fino alle ore 18 della giornata di martedì 10 dicembre. A prolungare lo stato di Allerta Gialla è la Protezione Civile, che diffonde una nota rivolta alla cittadinanza e ai sindaci dei Comuni coinvolti.
Allerta Meteo a Napoli e in Campania fino al 10 dicembre: i dettagli
Avvisa la Protezione Civile Regionale che fino alle ore 18 di martedì 10 dicembre ci saranno fenomeni temporaleschi intensi e che la perturbazioni insisterà a Napoli e in Campania fino alla possibilità di poter causare criticità di tipo idrogeologico. Questi fenomeni, ad ogni modo, sono in attenuazione su alcune zone: a partire dalla giornata di oggi, infatti, è gia previsto un alleggerimento in Alta Irpinia e nel Sannio, in quella di domani anche nell'Alto Volturno, nel Matese e nell'area del Tanagro.
L'Allerta Meteo Gialla, però, è prevista principalmente per tutto il resto della Regione: infatti, saranno possibili allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, caduta di massi e frane a causa della fragilità del territorio. Inoltre, per via della saturazione dei suoli, frane e cadute di massi potrebbero verificarsi anche in assenza di nuove precipitazioni.