Corsa Champions, il Napoli è già sicuro del posto: i dettagli
Ecco le percentuali d'arrivo tra le prime 4

Nonostante il pareggio contro il Venezia abbia frenato un po' i sogni scudetto degli azzurri, la stagione del Napoli rimane comunque positiva, soprattutto considerando le aspettative iniziali. Gli azzurri, infatti, sono già quasi certi di un posto in Champions League per la prossima stagione. Ecco i dettagli.
La percentuale d'ingresso in UCL
Secondo quanto riportato da Football Ranking su X, l'Inter è già certa della qualificazione con un 100% di possibilità, così come il Napoli, che sfiora la perfezione con il 99.8% per il quarto posto e il 100% considerando la possibilità della quinta squadra. Anche l'Atalanta è praticamente sicura della qualificazione, con un 96.2% di probabilità di chiudere tra le prime quattro, percentuale che sale al 98.9% nel caso di cinque posti disponibili.
Dietro le prime tre, la Juventus è ancora in corsa con un 65.1% di probabilità di chiudere in zona Champions, che aumentano all’83.7% se si considerano cinque squadre qualificate.
Le altre contendenti
Più staccate, ma ancora in lotta, troviamo la Lazio con un 36% di possibilità e il sorprendente Bologna, che si gioca le sue carte con un 35.2%. Più complicata, invece, la situazione per il Milan, che ha solo un 16.5% di chance di entrare tra le prime quattro, e per la Roma, che si ferma al 14.8%.